Venezia-Cosenza in un clima surreale, le probabili formazioni

29.02.2020 08:08 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Venezia-Cosenza in un clima surreale, le probabili formazioni

A Venezia arriva dunque il Cosenza, in un clima surreale che vede il Penzo completamente deserto a causa ormai di questa famosissima influenza nota con il termine tecnico di Covid-19, per gli amici Coronavirus.
La speranza è che tutto questo non incida sul match, in uno stadio in cui gli uomini di Dionisi han saputo vincere solamente 2 volte quest'anno, sperando per cui che lo stadio vuoto li privi di qualsiasi pressione o ansia da prestazione.
La partita di oggi infatti risulta fondamentale perché potrebbe dare la svolta, in primis per dare uno stacco concreto dalle acque poco tranquille della zona play out che distano un punto, ed in secundis per avvicinare quel mare sereno della zona play off, distante 5 lunghezze.
Da questo punto, almeno sulla carta, dovremmo essere agevolati sull'avversario, abbiamo visto però quest'anno come il Venezia non sia una squadra come le altre da questo punto di vista. I nostri leoni si gasano nelle sfide complicate in cui sono sfavoriti, mentre hanno qualche problemino in più quando tutti si aspettano che siano loro a condurre la partita.
Il Cosenza arriva da una partita abbastanza equilibrata contro il Frosinone, almeno nelle statistiche, ma in piena zona retrocessione e con soli 3 punti nelle ultime 7 gare. Proprio per questo, in seguito alla quinta sconfitta consecutiva, Braglia è stato esonerato a favore di Giuseppe Pillon, arrivato per cercare di dare una scossa e noto soprattutto per aver portato il Treviso dalla serie D alla serie B con 3 promozioni consecutive (all'epoca c'era ancora C1 e C2). La scossa da un certo punto di vista si è notata con il 3 a 0 esterno sul Livorno.
Nella finestra di gennaio sono arrivati i soli
Asencio, punta ex Pisa capace di segnare già 4 goal in 6 partite dopo un inizio di stagione che l'aveva visto in campo in sole 3 circostanze, oggi grande assente, ed il terzino destro Casasola, in prestito dalla Lazio a dare manforte alla rosa titolare.
Troppo poco forse per una squadra dal tasso tecnico non elevato ma che non ha una rosa da ultime della classe. La dimostrazione è stata l'1 a 1 di andata, in cui le due squadre hanno impattato praticamente in ogni statistica. Partita non delle più facili dunque, vista anche la fame di punti dei calabresi, i nostri uomini non dovranno assolutamente sentirsi appagati dall'essere usciti dalla zona play out, ed assolutamente mai abbassare la tensione!
Con Ceccaroni probabilmente out potrebbe vedersi Fiordaliso al centro della difesa od uno tra Casale e Marino. Ancora out Lezzerini, Modolo e Cremonesi.
Ecco le probabili formazioni.
VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Lakicevic, Riccardi,Fiordaliso, Molinaro; Maleh, Fiordilino, Caligara; Aramu; Capello, Longo. All.: A. Dionisi.
COSENZA (4-3-3): Perina; Casasola, Idda, Capela, Lazaar; Sciaudone, Kanoutè, Bruccini; Carretta, Machach, Pierini.  All.: G. Pillon.