Venezia, dal punto a Palermo alla trasferta di Cremona

28.10.2018 17:00 di Onorio Ferraro   vedi letture
Venezia, dal punto a Palermo alla trasferta di Cremona

A due facce. Il nuovo Venezia di Walter Zenga inizia a cambiare forma prendendo sempre più le direttive dell’ex portiere nerazzurro. Arrivato in laguna a poco più di due settimane, il mister ha stravolto una squadra fin qui dormigliona e poco grintosa in un campionato dove la concorrenza è altissima, basta una sola vittoria per ritrovarsi poco fuori la zona rossa della classifica.

Col Palermo, al “Renzo Barbera” è tutta un’altra storia rispetto alle precedenti partite. Leoni alati che ci credono e ritrovano il morale, i veneti provano a spingere ma restano l’unica squadra della cadetteria a non aver segnato nella prima mezz’ora di gioco. Non solo un buon schema tecnico mostrato nel capoluogo siciliano, ma anche compostezza in campo, sarà questo il marchio di fabbrica dell’Uomo Ragno sulla panchina degli arancioneroverdi.

Al Venezia scappa la vittoria nei minuti finali, palermitani che riescono ad agguantare il pareggio grazie al gol di Struna e rimanda alla trasferta di Cremona l’occasione per firmare la prima gioia veneziana per l’allenatore lombardo.

Con la Cremonese servirà il Venezia di Pippo, servirà la piazza e l’amore verso i tifosi. Dalla società fanno sapere che serve vincere per riavvicinare i tifosi alla squadra e ridare stimoli in vista di un campionato dove i lagunari hanno l’obbligo di provarci fino in fondo e non solo per una comparsa.