Zenga, conferenza stampa: "Abbiamo sempre mancato il salto di qualità, ma le critiche che vanno sul personale non le accetto"

26.12.2018 12:09 di  Davide Marchiol   vedi letture
Zenga, conferenza stampa: "Abbiamo sempre mancato il salto di qualità, ma le critiche che vanno sul personale non le accetto"

Queste le parole di mister Zenga nella conferenza stampa pre partita.

Dopo la sconfitta con il Cosenza si torna subito in campo, contro un Pescara che è in alto in classifica: “Sarà una partita difficile contro una squadra che gioca molto bene a calcio. Il loro punto di forza è il centrocampo, hanno riposato e quindi saranno molto carichi fisicamente e mentalmente per la partita".

Continua a mancare il salto di qualità per arrivare lì dove si vorrebbe: "A volte è difficile gestire l’euforia e sono stato buon profeta, abbiamo mancato l’appuntamento con il salto di qualità sempre, penso a Foggia e in casa col Cosenza. Se si perde i giudizi cambiano, ma non mi sono piaciuti certi commenti post partita. Le critiche ci stanno, ma non si deve andare nel personale, soprattutto senza sapere certe cose, per esempio non ho messo nessuno tra Vrioni, Litteri o Geijo perché avevano problemi fisici".

I convocati: "Sono tutti convocati. Suciu, assieme a Pinato, col Cosenza ritenevamo potesse giocare a partita in corso, a Pescara potrebbe giocare. Lezzerini ha avuto un piccolo versamento sul muscolo. Andiamo via in 20 giocatori".

Molto criticati dopo la sconfitta Di Mariano e Falzerano: "Le critiche, ripeto, sono accettato, ma quando si parla di Di Mariano e di Falzerano in certi termini non va bene. Nessuno ha fatto notare che col Cosenza un minuto prima di prendere gol avevamo sfiorato il vantaggio con Di Mariano. Voglio una squadra che pensi alla vittoria sempre, l'atteggiamento da seguire è quello di Domizzi, che nel finale si butta in avanti per cercare il pareggio. Certo, si può rischiare e quando rischi non sempre ti va bene, ma bisogna almeno provarci".