Anche Ponzano Basket nel Progetto Reyer

19.09.2019 18:33 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Anche Ponzano Basket nel Progetto Reyer

Pochi giorni dopo l’ingresso della Pallacanestro Noventa, si allarga ulteriormente il Progetto Reyer. Il grande progetto di collaborazione dell’Umana Reyer con le società, del territorio metropolitano e non solo, arriva a 37 società con l’ingresso della società trevigiana Ponzano Basket.
Fondata una trentina di anni fa la società di Ponzano ha intrapreso negli ultimi anni una crescita che ha portato la prima squadra femminile a raggiungere la Serie A2.
In parallelo alla prima squadra, anche il settore giovanile del Ponzano Basket fa registrare un notevole slancio. Attualmente conta su circa 180-200 tra ragazze e ragazzi, dal minibasket (su cui si sta lavorando per organizzare una sezione interamente femminile) alle due formazioni Under 18, maschile e femminile, passando per l’Under 14 e l’Under 16 femminile.

La collaborazione tra Ponzano e Umana Reyer è già iniziata lo scorso anno, portando, col doppio tesseramento, Alex Ciabattoni e Giulia Zecchin in forza alla prima squadra trevigiana. Si rafforza ora con il prestito di alcune ragazze molto promettenti dell’Under 18 orogranata, Leonardi, Stangherlin e Rosini, che verranno valorizzate nel campionato di A2 . Due ragazze Under 20, Angelica Castellani (da Ancona, Serie B) e Giorgia Rimi (da Ragusa, Serie A1) arriveranno invece da Ponzano all’Umana Reyer.