Campioni d’Italia: un successo raccontato dalla Rete

10.08.2019 15:54 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Fonte: www.reyer.it
Campioni d’Italia: un successo raccontato dalla Rete

Uno scudetto vissuto sul campo, in televisione, ma anche su internet. Il quarto tricolore della storia dell’Umana Reyer è stato contraddistinto dalla nuova crescita di seguito sul sito (www.reyer.it) e sui profili ufficiali della società sui social network (Facebook, Twitter e Instagram).

Nella stagione sportiva 2019/20, gli utenti del sito internet hanno superato quota 400.000, con oltre 4.300.000 visualizzazioni di pagina totali. La durata media della visita è stata di 3’14”. Le visite giornaliere sono ovviamente cresciute a giugno, in occasione dei playoff, con le punte massime di 10.000 utenti nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno, quelle in cui gli orogranata si sono aggiudicati il titolo.

Su Facebook, a dimostrazione che l’interesse nei confronti dell’Umana Reyer riesce ad andare ben oltre la fan base, in un anno i “like” hanno raggiunto quota 38.574, con un incremento del 9,2%. La media delle impression è stata di 980.000 persone al mese nel 2018, con un picco di 1.780.000 a novembre, ed è cresciuta nel primo semestre 2019 fino a raggiungere una media di 1.600.000 (con un picco di 4.765.000 durante i playoff).

Continua anche il boom di Instagram, dove il profilo dell’Umana Reyer è passato da 18.700 a 27.400 follower, con un coinvolgimento medio di 3.000 persone per post. Tra questi, a registrare il maggior numero di reazioni si sono registrati per la grafica celebrativa della vittoria del campionato: 68.000 impression, 11.000 reazioni e 200 nuovi follower.

Cresce anche Twitter, con 11.300 follower (a giugno 2018 erano 10.400). Le visualizzazioni sono state 6,5 milioni, con 36.500 “mi piace” sui post e un’interazione dell’1,42%. Quasi due milioni, infine, i video visualizzati sul canale di YouTube.