Daye: "In questa stagione quando costruiamo un vantaggio poi abbiamo la solidità per mantenerlo"

05.12.2018 11:52 di Davide Marchiol  articolo letto 25 volte
Daye: "In questa stagione quando costruiamo un vantaggio poi abbiamo la solidità per mantenerlo"

La Reyer è tornata ad allenarsi dopo la pausa per le nazionali, rientraranno oggi Biligha e Tonut, reduci da una vittoria e una sconfitta in azzurro. Intanto Austin Daye ha recuperato dall'infortunio e ha parlato a La Nuova Venezia: "La Reyer ha disputato finora un’ottima stagione, la partenza è positiva, abbiamo vinto 12 partite sulle 15 disputate tra Serie A e Champions League, e le tre gare che abbiamo perso contro Tenerife, Nanterre e Milano sono state ncerte fino alla fine, decise a favore dei nostri avversari soltanto negli ultimi possessi".

Tutti sottolineano la grande solidità della squadra in trasferta: "Noi proviamo sempre a vincere, ormai è la nostra mentalità. Questo modo di stare in campo e di affrontare le partite, consolidato in questa prima parte della stagione, deve costituire la base per il proseguo della stagione, sia in campionato che in Champions League".

Austin sottolinea un dettaglio per evidenziare la crescita della squadra: "Mi piace sottolineare come, a differenza della passata stagione, quando riusciamo a mettere da parte 10-15 punti di vantaggio, questo vantaggio viene mantenuto, a volte anche siamo riusciti a incrementarlo. È un passo in avanti importante come mentalità e consapevolezza".

L'infortunio al polpaccio: "Sto meglio, la pausa è arrivata al momento giusto per ricaricare le energie, sia sul piano fisico che mentale. Giochiamo tante partite, ci alleniamo tanto, con grande intensità, svolgendo un lavoro importante, e sicuramente abbiamo approfittato di questi pochi giorni di stacco, e comunque di assenza di partite intermedie, per poter poi approcciare al meglio la seconda parte di una stagione che sarà ancora molto lunga".