UFFICIALE: Galli sostituisce Baioni nello staff di De Raffaele

13.07.2019 14:51 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE: Galli sostituisce Baioni nello staff di De Raffaele

In attesa dell'ultimo tassello per completare la rosa, la Reyer ha definito lo staff tecnico, sostituendo Baioni con Massimo "Cedro" Galli, questo il comunicato:

L’Umana Reyer Venezia annuncia di aver raggiunto l’accordo con il coach Massimo Galli, che entrerà dalla stagione 2019/20 a far parte dello staff tecnico della prima squadra maschile come assistant coach di Walter De Raffaele.

Galli, nato a Varese il 26 agosto 1960, è stato capo allenatore della VL Pesaro, in Serie A, fino a gennaio 2019. Nella lunga carriera in panchina, iniziata nel 1995, ha allenato come head coach le giovanili della Pallacanestro Varese (con cui ha vinto quattro scudetti da responsabile del settore giovanile), il Campus Varese (B2), Busto Arsizio (B2), Bisceglie (A dilettanti), Rimini (LegaDue), Forlì (DNA Gold) e Chieti (LNP Silver e A2). Da assistente, ha fatto parte degli staff di Varese (A1, vincendo scudetto e Supercoppa italiana come head coach), Rimini (LegaDue), Biella (Serie A), Sant’Antimo (LegaDue) e Forlì (LegaDue).

A livello di Nazionali, ha vinto l’argento Under 19 da assistant coach dell’Italia alla World Cup 2017 in Egitto ed è stato assistente dell’Under 18 azzurra maschile e della Nazionale maggiore femminile.