Vicenza su Marras... e se servisse anche al Venezia uno così?

01.07.2020 19:39 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Vicenza su Marras... e se servisse anche al Venezia uno così?
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Parlare di mercato con un campionato ancora in corso, e in cui può succedere di tutto, è complesso, ma il tempo per pianificare le mosse in ottica 2020/2021 non sarà tanto. In più le squadre di B avranno lo "svantaggio" di avere tre avversarie come Vicenza, Monza e Reggina che hanno molto più tempo per riflettere con calma sulle strategie da seguire. Per giunta una punta alla A subito, le altre due ci vogliono arrivare in breve. Sarà quindi una cadetteria ancora più tosta. In questo senso, le squadre hanno già addocchiato i diversi svincolati di questi giorni. Il Vicenza ha messo gli scout su Manuel Marras, fantasista del Livorno affrontato dal Venezia solo poche ore fa.

Il ragazzo ha messo a referto otto gol e sei assist, numeri molto simili a quelli di Mattia Aramu. Non solo, anche le carattestiche sono simili a quelle dell'ex Inter, nasce ala, ma può fare anche il trequartista, la mezzala e la seconda punta, tutti ruoli in cui ha già giocato e anche bene nelle sue esperienze con Pescara, Spezia e Trapani. In un ottica quindi di rafforzamento della rosa per provare magari a puntare qualcosa in più della semplice salvezza, l'idea di un alter ego di Aramu non è così folle e Marras, per quanto abbia gli occhi di tante addosso, potrebbe fare al caso di Dionisi.

Se infatti senza Aramu il Venezia non ha effettivamente mai perso, con 3 vittorie e 1 pareggio, è anche vero che solo in caso di squalifica il mister ha rinunciato al diez. Al suo posto Capello si è sempre distinto, ma Alessandro è uno dei due titolari in attacco e non sempre spostarlo potrebbe essere possibile. Firenze per ora invece è un po' un oggetto misterioso, ha segnato contro l'Ascoli, ma poi con il Livorno non è sceso in campo. Guardando la rosa la lacuna più evidente è quella nel vice trequartista e Marras, con la sua duttilità, potrebbe essere il tassello perfetto per Dionisi.