H-Farm & Venezia FC Presentano International Sport Academy

26.10.2021 17:08 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: veneziafc.it
H-Farm & Venezia FC Presentano International Sport Academy

A partire dal campionato 2021-22, il Venezia FC ha iniziato un processo di internazionalizzazione della squadra Primavera che ora può contare su una rosa di giocatori provenienti da diversi paesi europei. Oltre all'intera struttura sportiva costruita e progettata per supportare la componente tattica e atletica, è stata attivata la partnership con H-FARM per fornire servizi educativi basati su un curriculum internazionale, un apposito corso di studi pensato e realizzato per facilitare l'equilibrio tra il tempo dedicato all’apprendimento e quello dedicato allo sport.

Gli atleti della Primavera del Venezia vivono all’interno del Campus di H-FARM, condividendo gli spazi e gli alloggi, così come le strutture sportive e scolastiche, con gli studenti della H-FARM International School.“

“Crediamo da sempre nel valore educativo dello sport” spiega Riccardo Donadon, CEO e Fondatore di H-FARM, “e con il Venezia FC c’è stata immediata sintonia nel voler costruire insieme un percorso fatto di eccellenza scolastica e sportiva. Un connubio inscindibile che se coltivato con gli strumenti giusti, come quelli che possono trovare nella scuola di H-FARM, portano ad una crescita personale fondamentale per raggiungere il massimo dei risultati in ogni settore.”

“Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri giocatori questa esperienza in una fase importante del loro sviluppo", ha dichiarato Ted Philipakos, CMO del Venezia FC. "H-FARM è un'istituzione all'avanguardia, che gioca un ruolo di primo piano nell'immaginare un futuro di opportunità per i giovani di questa regione e non solo, e il Venezia FC è orgoglioso di iniziare un'ampia partnership con H-FARM che si fonda su valori e visione condivisi."

La H-FARM International Sport Academy permette agli studenti-atleti di ricevere un'istruzione di alto livello ma allo stesso tempo di raggiungere le strutture del Taliercio in tempo per gli allenamenti. Saranno parte della comunità scolastica di H-FARM, che è anche presente sulle maglie come sponsor principale. Il percorso didattico costruito per gli studenti è pensato per adattarsi alle esigenze dello sport individuando materie e orari compatibili e coerenti con la pratica sportiva.

La prima classe composta da 22 studenti è partita il 7 settembre nel Campus di H-FARM.

About H-FARM

H-FARM è la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 come primo incubatore di startup al mondo, ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle esigenze di mercato senza mai perdere di vista i valori portanti che stanno nel cogliere le opportunità indotte dall’innovazione digitale e nel mantenere un approccio Human centric. Oggi è l’unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione. Strutturata come un campus, alle porte di Venezia, H-FARM si estende su 51 ettari, di cui 20 di area boschiva, ed è il più importante polo di innovazione in Europa. Conta oltre 600 persone ed è considerata un unicum a livello internazionale.