Primavera, successo del Venezia sul Brescia per 2-0

14.02.2022 10:45 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Fonte: veneziafc.it
Primavera, successo del Venezia sul Brescia per 2-0
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A poche ore dalla trasferta dello Stadio Olimpico Grande Torino che vedrà impegnata la prima squadra contro i granata allenati da Ivan Jurić, la Primavera del tecnico del Venezia Andrea Soncin ha superato un Brescia secondo in classifica per 2-0, questo al termine di un match valido per la Giornata 16 del Campionato Primavera 2 Girone A, conquistando così la sua seconda vittoria consecutiva dopo quella della settimana scorsa arrivata contro la Virtus Entella.

La partita, andata in scena al Centro Sportivo Taliercio alle ore 14:30, ha visto il Venezia andare in vantaggio dopo soli 16 minuti di gioco, quando Himir Rafn Mikaelsson ha infilato l’estremo difensore bresciano Pradini da dentro l’area piccola. È il terzo gol consecutivo per il classe 2004 lagunare, che conferma così il suo stato di grazia dopo le reti siglate contro Cremonese ed Entella.

Nella seconda frazione di gioco, nella fattispecie al 72’, arriva poi l’intuizione di Soncin, il quale manda in campo con un doppio cambio Issa e Fossati, per Mikaelsson e De Vries. Sarà infatti proprio Issa, quest’oggi con la 22 sulle spalle, che andrà a segnare da distanza ravvicinata la rete del raddoppio veneziano, sancendo così un dominio sul piano del gioco da parte del Venezia che non è mai parso veramente in discussione. La rete arrivata al 41’ minuto sarà anche l’ultima di un match che il triplice fischio del Direttore di Gara, il Sig. Matteo Centi, farà terminare sul punteggio finale di 2-0 per i padroni di casa.

Con la vittoria odierna sugli uomini di Aragolaza, che hanno così perso la seconda piazza in favore della Cremonese, la classifica ora recita Venezia a quota 21 punti, settimo in classifica e a sole sei lunghezze dall’ultimo piazzamento utile per raggiungere i playoff.

Ad attendere la squadra di Soncin ci sarà ora nella Giornata 17 del Campionato Primavera 2 Girone A la trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana fanalino di coda del torneo.

Venezia 2-0 Brescia
Marcatori: Mikaelsson 16’ pt, Issa 41’ st

Venezia: Neri, Remy, Peixoto, Mozzo (Sandberg 85’), Baudouin, Makadji, Kivikko, Leal (Perissinotto 64’), Mikaelsson (Issa 72’), De Vries (Fossati 72’), Jonsson
In panchina: Lazar, Gabrieli, Busato, Popa, Camolese, Jorge, Pecile, Boudri.
Allenatore: Andrea Soncin

Brescia: Prandini, Boafo, Danesi (Vasta 75’), Fogliata (Tomella 45’), Castellini, Maccherini, Riviera (Scalmana 64’), Bertalozzi, Cappadonna, Del Barba, Manu
In panchina: Pelanda, Bonazza
Allenatore: Gustavo Aragolaza