La Salernitana è ancora invenduta, le trattative in corso sarebbero due

17.11.2021 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
La Salernitana è ancora invenduta, le trattative in corso sarebbero due
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Comunicato nel pomeriggio di ieri a proposito della cessione della Salernitana da parte dei trustee. Di fatto, il club è ancora invenduto in vista della deadline di metà dicembre. Chiarimenti sulle offerte per l’acquisto del 100% del capitale sociale dell’U.S. Salernitana 1919 S.R.L.. I Trustee rendono noto che:

– le offerte ricevute fino ad oggi non possono essere accettate perché:

mancanti della documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di Indipendenza imposti dall’atto di trust;
oppure mancanti della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di Indipendenza;
oppure subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall’atto

– alcuni degli interessati, inoltre, hanno evidenziato la necessità – per formulare l’offerta – di avere più tempo a disposizione per eseguire la due diligence, anche in considerazione del fatto che il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno 2021 della U.S.Salernitana 1919 S.r.l. – con i relativi documenti collegati – è stato reso disponibile dalla società il 21 ottobre 2021 e pertanto inserito in data room in tale data.

Rilevato quanto sopra, i Trustee rendono noto di avere deciso la proroga fino al 5 dicembre 2021 del termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto, fermo restando che le stesse dovranno avere le caratteristiche di cui al comunicato del 5 ottobre 2021 e che i medesimi Trustee si riservano di accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine ‐ già indicato ‐ del 15 dicembre 2021".

Ci sono due offerte
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, sono in essere due trattative in fase avanzata. Una prima cordata deve aggiungere alla documentazione una sorta di autocertificazione che attesti il totale distacco dalla precedente gestione societaria. E’ un atto richiesto direttamente dalla Federazione, in stretto contatto con i legali rappresentanti e con i trustee. Nel mentre si è inserito un nuovo imprenditore che ha formulato un’offerta di base più bassa di quanto richiesto, ma ritenuta sufficiente per proseguire i discorsi. In questo caso è stato chiesto un ulteriore approfondimento relativo al bilancio, approvato il 21 ottobre e in costante aggiornamento.