Le pagelle di Juve Stabia-Venezia, difesa da rivedere: Modolo, non ci siamo!

21.12.2019 17:24 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Le pagelle di Juve Stabia-Venezia, difesa da rivedere: Modolo, non ci siamo!

Un bruttissimo Venezia, incapace di creare qualcosa di concreto, perde con la Juve Stabia, aprendo una mini crisi, solo 3 punti nelle ultime 5 partite, con 0 vittorie. Pronti via ed altra, ennesima, sonnecchiata difensiva, a dimostrazione del solito approccio alla partita davvero brutto ( è già la terza volta nelle ultime 5 partite che si subisce un goal nei primi 15 minuti) e a dimostrazione di come ancora una volta non si sia fatto nulla per risolvere i problemi nel gioco aereo, nono goal subito di testa, ricordiamo ancora una volta che è la squadra con più goal subiti in questo modo di tutta la serie B. È così che, dopo soli 12 secondi e 4 passaggi, si subisce il secondo goal più veloce della storia della serie B, record detenuto dalla Salernitana del 2002, che segnó dopo soli 7 secondi. È ora di sistemare qualcosa, anche il raddoppio viene subito da una difesa fin troppo passiva, manca un po' di grinta e qualche calo di tensione di troppo, ecco comunque le pagelle.
Lezzerini 5,5: Sul primo goal non può praticamente nulla, compie una bella parata poco dopo ma sul goal di Forte può fare senza dubbio di più! Il tiro non è angolato e infatti Lezzerini la tocca anche ma non trattiene.
Modolo 5: Il capitano è il peggiore degli uomini di Dionisi, non se ne può più di sti goal subiti di testa! Ancora una volta infatti si perde la marcatura, a questo giro su Bifulco, Casale da dietro non riesce a rimediare al suo errore. Anche sul secondo goal si fa una bella dormita insieme ai suoi compagni.
Casale 5,5: Anche lui è colpevole in entrambi i goal, in maniera leggermente minore, se vogliamo sul primo goal avrebbe potuto immaginare un errore del suo compagno facendosi trovare davanti all'attaccante da marcare.
Ceccaroni 5,5: Fa partire il cross dell'1-0, ennesimo errore in copertura, sembrava essere migliorato. Una delle 2 occasioni, forse la più ghiotta, ce l'ha lui che non riesce a girarsi e scarica su Bocalon, il quale da 2 passi non riesce ad insaccare.
Lakicevic 6: Dalla sua fascia di competenza non arrivano mai insidie! Tiene bene il campo e di conseguenza la sua fascia, coprendo bene e provandoci giustamente più volte dalla distanza, è l'unico a salvarsi nel reparto arretrato.
Suciu 5,5: Si fa scappare Forte sul secondo goal, è per cui l'artefice dell'errore più grossolano grazie al quale è arrivato il raddoppio campano. In attacco in più non dà il giusto contributo.
Vacca 5,5: Apparso un po' spento oggi colui che di solito dà il contributo maggiore in mezzo al campo, nessuna giocata, nessuno spunto, sarà un po' provato? I cambi a centrocampo stentano ad arrivare così come la scelta non troppo vasta da cui attingere.
Fiordilino 5,5: Dovrebbe essere il metronomo di questa squadra ma si rivela ancora una volta un difensore aggiunto e nulla di più ( Dal 63' Capello 6: Entra pochi secondi dopo il goal del 2-0,ormai è troppo tardi per cercare di cambiare volto al match).
Aramu 6: Il migliore del centrocampo veneto, si vede che deve essere lui il fantasista di questa squadra, quasi ogni pallone e ogni assist sono passati dai suoi piedi, prova a inventare qualcosina ma non è giornata sebbene l'occasione avuta sui piedi di Ceccaroni e poi su quelli di Bocalon sia partita da lui.
Di Mariano 5: Invisibile, ci prova con un tiro, fine. Dovrebbe smarcarsi, creare spazi, dare profondità, muoversi, visto che al suo fianco c'è un giocatore come Bocalon bravo a fare la boa. Peccato che non faccia nulla di tutto questo, sicuramente però da solo poco può fare. È mancata anche la squadra oggi (dal 70' Montalto: SV).
Bocalon 6: Le uniche due occasioni seppur sciupate sono passate da lui e per questo gli va reso omaggio. Sbaglia da due passi il possibile pareggio prima su girata e poi molto bello il pallonetto di testa tentato su assist di un difensore campano, peccato che Russo sia attento ( dall'82' Zigoni: SV).