Le pagelle di Venezia-Trapani, delusione generale ma bentornato Zuculini

26.01.2020 18:14 di Andrea Iannazzo   vedi letture
Le pagelle di Venezia-Trapani, delusione generale ma bentornato Zuculini
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un brutto Venezia non riesce a placare la sua sindrome da pareggite acuta ma muove ancora la classifica uscendo, per ora, dalla zona play out. La partita era sicuramente da vincere ma questo Trapani è apparso rivitalizzato dall'arrivo di Castori e probabilmente non merita la classifica attuale. Inoltre, per come potevano mettersi le cose (il fallo di mano di Caligara in area di rigore era netto), e per come ha giocato la squadra il punto è davvero prezioso. Dare continuità di risultato era la cosa più importante anche contro una squadra non così debole come la classifica sembrerebbe dire,in più le tante assenze in casa Venezia non hanno certo aiutato. Oggi si è capito come mai Pettinari sia l'oggetto del desiderio di molte squadre. Pareggio giusto.
Ecco le pagelle.


Lezzerini 6: Salva adeguatamente su Fornasier e Dal Monte. Non molto impegnato, è fortunato nel primo tempo nel trovarsi contro un Biabiany che non sa più come si faccia a segnare. Non può nulla sul goal pareggio di Pettinari.


Modolo 6: Bravo in alcune chiusure, insieme a Lakicevic si perde Pettinari, che tutto solo dopo un bello stop non riesce a segnare.
Cremonesi 6: Anche per lui nessuna sbavatura, molto attento.


Molinaro SV: Sfortunatissimo a farsi male dopo aver spazzato sul tiro di Fornasier respinto da Lezzerini, non giocava da marzo ( dal 17' Ceccaroni 5,5: Ci prova nel finale, poca spinta e in copertura così così, la sua solita partita, non a caso appena arrivato Molinaro si era agguantato la maglia titolare).


Lakicevic 5: Macchia una buona prestazione con un'errore grossolano anche se la colpa non è totalmente sua. Si perde infatti Pettinari sul goal dell'1-1, ma davanti a lui Montalto non salta neanche, avrebbe potuto quanto meno sporcare il pallone. Pettinari che viene perso anche in precedenza, sempre dallo stesso terzino, insieme a Modolo. Ottima però la chiusura in angolo sempre sullo stesso attaccante poco prima,al 61', difficile da tenere.


Suciu 6: Corre davvero tanto, bellissima la giocata con cui Pettinari lo salta, comunque lui prova ad essere ovunque ma la corsa non basta, serve più qualità sia a livello offensivo che difensivo, dovrebbe dare un po' piú di brio viste le sue doti ( dal 46' Lollo 5,5: Viene inserito per dare maggiore copertura ma non dà alla squadra una sicurezza in più, per quanto ci provi. Poteva essere letale il cross che lascia partire in cui è bravo Lakicevic in chiusura).


Zuculini 6,5: Il migliore per intensità e grinta, anche oggi lo dimostra. Illuminante il passaggio per Capello che porterà al goal del momentaneo vantaggio. Gran visione di gioco.


Caligara 5,5: Fortunato che l'arbitro non veda il suo evidente fallo di mano, non dà molta qualità in un centrocampo privo di regista ( dal 70' Monachello 6: Tanta corsa).


Aramu 6,5: Bravo e fortunato a poter insaccare il pallone dell'1-0, difesa davvero rivedibile quella trapanese ma bisogna sempre buttarla dentro. È nel posto giusto al momento giusto. Partita comunque sottotono per lui abituato a dare molta più qualità e creare molte più occasioni.


Capello 6: Bravo ad allargarsi e fornire l'assist per Aramu, dimostra coesione e intesa mentale con i suoi compagni. Ci prova in seguito con un tiro molto molle.


Montalto 5: Partita totalmente diversa dalla precedente, non si fa mai vedere e come detto non prova neanche a spazzare il cross sull'angolo che porterà al goal del pareggio.