Sassari-Reyer, LE PAGELLE, ci vuole mezz'ora per vedere i veri orogranata

17.06.2019 14:20 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Sassari-Reyer, LE PAGELLE, ci vuole mezz'ora per vedere i veri orogranata

Per mezz'ora la Reyer soffre la fisicità e il dinamismo di Sassari, poi gli orogranata prendono le misure e riescono a ricucire lo strappo, ma non abbastanza per impattare e andare all'over time.

- Haynes voto 7
Il capitano gioca da capitano. Con un Daye negativo, nei primi due quarti, è lui a tenere a galla la sua Reyer fino all'intervallo lungo con in suoi 13 punti. Gioca bene anche nella seconda parte; abbacinante una sua giocata sulla linea di fondo, e poi, ad 1 minuto dalla sirena finale, piazza un canestro dalla media che produce il -3 (89-86). Chiude con 22 punti con 7/19 dal campo.
- Stone voto 6,5
Rispetto al solito fatica di più in difesa. In attacco è chirurgico. Segna poco, 7 punti, ma la mette quando deve con l'aggiunta di 6 assist. Non gioca il finale di gara per una tranvata, involontaria, di Cooley. Finisce in ospedale per accertamenti.
- Tonut voto 5 5
Il triestino gioca a sprazzi e attacca di rado la difesa avversaria. Si nota soprattutto per i 5 punti di fila all'inizio del terzo quarto. Nei 16 minuti giocati mette 7 punti con 1/4 dall'arco.
- Daye voto 6,5
Per metà gara sbaglia tutti i tiri aperti che gli vengono costruiti. Poi gioca un'ultima frazione eccellente riportando Venezia ad un passo da Sassari. Nel finale sbaglia il tiro del pareggio. Chiude con 16 punti con 6/16 su azione.
- De Nicolao voto 6
Entra e mette subito una tripla. Gioca 18 minuti segnando 6 punti e catturando anche 5 rimbalzi, il tutto con la solita garra.
- Vidmar voto 5,5
Il centro sloveno in 20 minuti segna 6 punti e conquista 3 rimbalzi, fatica dalla lunetta con il suo 2/6, ma stavolta soffre troppo Cooley e persino i 6 minuti di Magro.
- Giuri voto 5,5
Il brindisino disputa 8 minuti con 2 punti a referto grazie ad un canestro su suo rimbalzo offensivo.
In generale, però, si vede poco.
- Mazzola voto 5
Come sempre è nei cinque di partenza. Gioca 5 minuti commette subito 3 falli e poi sparisce.
- Cerella voto 6
L'italoargentino, al 25', mette la tripla del -2 (58-56) che illude la Reyer.
Watt voto 5,5
Finisce con 10+5 in 20 minuti, però fatica davvero moltissimo contro Cooley, la solita costante negativa, esce presto per 5 falli.
- Coach De Raffaele voto 6
La sua Reyer fatica per 30 minuti.
Pesa il primo tempo negativo di Austin Daye. I suoi lunghi soffrono troppo i ripetuti giochi in post-basso dei vari Pierre, Thomas e Cooley. Anche per sua ammissione porta l'avversario a giocare la pallacanestro che predilige, ovvero : tante situazioni in campo aperto, di post-up, con tanti punti segnati.
Nonostante ciò la sua squadra è brava a rientrare nel match, con tanti giocatori fuori per falli o gravati di falli, fino alla palla del possibile pareggio di Daye.