LIVE SERIE B - Venezia-Cittadella (1-1), finita, un pari che non sposta nulla nel derby veneto

28.01.2023 13:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
LIVE SERIE B - Venezia-Cittadella (1-1), finita, un pari che non sposta nulla nel derby veneto

90' Cinque minuti di recupero.

85' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo e Jajalo, dentro Beghetto e Novakovich.

82' Contatto in area tra Haps e Mattioli, dopo una spinta del giocatore del Cittadella l'esterno rifila un pestone gratuito all'avversario. Valeri chiamato all'OFR sventola il rosso diretto.

81' ROSSO PER HAPS DOPO UN VAR CHECK!

78' DOPPIO CAMBIO CITTADELLA: fuori Antonucci e Maistrello, dentro Embalo e Carriero.

76' OCCASIONISSIMA VENEZIA! Gran palla recuperata da Jajalo che poi scarica a Pohjanpalo in area sulla destra, il finlandese a tu per tu con Kastrati prova lo scavino, che però termina alto sopra la traversa!

75' Si accendono gli animi in mezzo al campo: faccia a faccia tra Mattioli e Haps dopo una spintarella del primo ai danni del secondo.

73' Dentro Haps per Zampano

70' Lotta sulla sinistra Zampano che guadagna una rimessa con le mani in zona offensiva

67' CAMBIO CITTADELLA: fuori Ambrosino, dentro Varela.

65' Espulso l'allenatore in seconda di Vanoli dopo delle proteste troppo veementi. Il tutto è nato dopo una spinta su Candela in area del Cittadella che Valeri ha considerato regolare.

63' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Pierini e Busio, fuori Johnsen e Andersen.

57' Iniziativa di Ambrosino che prova a saltare l'avversario, fermato in modo irregolare

56' Si rialza il portiere del Cittadella: riparte il gioco

55' Gioco ancora fermo per permettere i soccorsi a Kastrati

52' KASTRATI SALVA SU POHJANPALO! Jajalo scarica a Pohjanpalo nei pressi del limite dell'area, l'ex Bayer Leverkusen si gira, salta un uomo e calcia, ma Kastrati in uscita si immola e salva il risultato!

48' Valeri fischia fallo in attacco a Johnsen dopo una sbracciata, non la prende bene il norvegese, che si fa ammonire per proteste.

46' Subito un giallo per Vita dopo un'entrata troppo dura su Andersen.

45' Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45'+4 Ammonito Ceppitelli per un intervento scomposto in mezzo al campo

45'+3 TRAVERSA! Sugli sviluppi di un corner c'è una deviazione fortuita di un difensore del Cittadella in area ospite, la palla si impenna e finisce dritta sul montante!

45'+2 Bell'azione del Venezia: Johnsen scappa sulla destra, cross per Pohjanpalo che in area controlla e appoggia a Tessmann. Il suo mancino viene respinto da Frare

45' Concessi 4' di recupero

44' Ammonito Pohjanpalo per una sbracciata su Pavan

43' Sugli sviluppi del corner la difesa ospite guadagna un calcio di punizione, pericolo sventato

42' MIRACOLO DI KASTRATI! Cross di Zampano, sponda di Candela per Johnsen che colpisce a botta sicura ma c'è il grande riflesso dell'estremo difensore avversario! Sulla seconda palla il norvegese non riesce poi a colpire bene!

40' Zampano supera Mattioli che colpisce la palla con il braccio: calcio di punizione nei pressi della fascia laterale

37' ANTONUCCI NON SBAGLIA! SUBITO 1-1!

36' Valeri viene richiamato all'on field review per valutare il contatto: è calcio di rigore

35' Altro contatto in area del Venezia, anche in questa occasione è Antonucci ad andare giù dopo un contrasto con Ceppitelli. Valeri lascia proseguire

34' Molto frenetica la squadra di Gorini, il Venezia invece è lucido e si difende bene

32' Cittadella un po' impreciso dopo il gol subito

28' POHJANPALO NON SBAGLIA E SBLOCCA LA PARTITA!

27' Jajalo sterza in area, Giraudo mette la gamba e il centrocampista finisce a terra, per Valeri e VAR è calcio di rigore.

26' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!

24' Contatto in area arancioneroverde tra Antonucci e Candela, per Valeri c'è solo calcio d'angolo ma il Cittadella protesta e chiede l'intervento del VAR. Tutto regolare, si batte il corner senza conseguenze.

23' Pavan gestisce un buon pallone in mezzo al campo, superando la pressione, e prova il lancio per Ambrosino. Ritmi di gioco per ora non particolarmente elevati.

19' Scontro aereo tra Ceppitelli e Ambrosino, il centrale rimedia un taglio sul naso; dentro lo staff medico e gioco ancora fermo.

17' Zampano ruba palla e serve Jajalo, il play ha spazio per la conclusione, tiro però che finisce abbondantemente fuori.

14' Jajalo si conquista fallo sulla trequarti in zona centrale. Kofod Andersen pennella nel mucchio, Pohjanpalo va alla girata di testa sul primo palo, sfera che termina fuori, Kastrati era comunque pronto a respingere la conclusione.

12' Ottima apertura sulla sinistra per Zampano, che mette in mezzo, Ceccaroni è tutto solo, ma la sfera e leggermente troppo alta e la difesa ospite può mettere in corner.

9' Trattenuta prolungata da parte di Antonucci nei confronti di Jajalo, Valeri sventola il primo giallo del match.

7' Johnsen lancia Zampano in profondità, cross troppo lungo però da parte dell'ex Frosinone e sfera messa in corner.

5' Crociata viene fermato in modo irregolare in zona laterale: calcio di punizione

3' Lagunari in attacco: punizione guadagnata da Johnsen sulla trequarti offensiva. Il cross di Andersen viene allontanato dalla difesa; Zampano dalla lunghissima distanza calcia per concludere l'azione.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Cittadella, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo.

Venezia (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Ceccaroni; Cendela, Tessmann, Jajalo, Kofod Andersen, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. All. Vanoli

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Visentin, Giraudo; Crociata, Vita, Pavan; Antonucci; Maistrello, Ambrosino. All. Gorini

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cittadella.