Bramos: " Contro Reggio Emilia, dovremmo mettere in campo la nostra miglior pallacanestro per provare a portare a casa il risultato".

02.04.2022 14:45 di Alberto Bison   vedi letture
Bramos: " Contro Reggio Emilia, dovremmo mettere in campo la nostra miglior pallacanestro per provare a portare a casa il risultato".

Alla vigilia del match del match di domani sera contro Reggio Emilia, vi proponiamo la presentazione del match del capitano della Reyer, Michael Bramos.

"Siamo pronti per giocare questa importante partita. Sappiamo che più ci avviciniamo al finale di stagione, più le partite diventano difficili perché le squadre sono più agguerrite rispetto al resto della stagione. Quindi dovremmo mettere in campo la nostra miglior pallacanestro per provare a portare a casa il risultato".

Questa è una delle sfide fondamentali per avere uno dei posti importanti in vista dei playoff. Cinciarini sta facendo una grandissima stagione e probabilmente sarà il giocatore da limitare visto che gioca quasi 40 minuti a partita?

"Si, sono d'accordo. Limitare Cinciarini sarà una delle chiavi principali della partita. Andrea è un giocatore incredibile che ha quasi tutte le sue statistiche in doppia cifra, gioca 40 minuti, che per me è impensabile considerando che ha quasi 36 anni. In questa stagione è fondamentale per la sua squadra e sicuramente limitarlo potrebbe essere fondamentale per portare a casa la partita.

Come sta la squadra? Avete trovato fiducia nei risultati. In che fase del percorso di crescita si trova la squadra?

"Siamo ad un buon punto per quanto riguarda la consistenza di squadra. Ci manca ancora qualcosina dal punto di vista difensivo, soprattutto dal punto della consistenza mentale per tutti i 40 minuti. Però sicuramente dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo perché nelle ultime partite abbiamo mostrato più solidità e capacità di competere ad alti livelli. Si avvicina la fase più importante della stagione e dobbiamo farci trovare pronti".

Ai fini dei playoff, quanto sarebbe importante andare avanti 2 a 0 negli scontri diretti anche con Reggio Emilia?

"E' importante perché tra il quarto e l'undicesimo posto ci sono 4 punti di differenza. Quindi in termini di classifica avulsa o di arrivi a pari punti sarà importante portare a casa anche il 2 a 0 con Reggio Emilia