Cancellata la stagione europea 2019-20: La Reyer è pronta per la prossima EuroCup

25.05.2020 16:51 di Giuseppe Malaguti Twitter:    Vedi letture
Cancellata la stagione europea 2019-20: La Reyer è pronta per la prossima EuroCup

In una conferenza rigorosamente video, stamane si sono riuniti i club di Turkish Airlines EuroLeague e di 7 Days EuroCup per decidere se la stagione 2019/20 potesse essere portata a termine. Si è deciso per la cancellazione di entrambi i tornei. Dopo l’annuncio Eurolega ha comunicato che il prossimo anno saranno al via le stesse 18 squadre di quest’anno. La stagione prenderà il via il primo di ottobre.

Quanto ad EuroCup le otto squadre che si sono qualificate ai playoff, tra le quali le nostre due italiane Virtus Bologna e Reyer Venezia, nella prossima stagione parteciperanno alla competizioni per merito di diritto di partecipazione. Gli altri 16 posti disponibili saranno assegnati in base alle classifiche dei vari campionati.

La stagione prenderà il via 30 settembre.

Le parole del Presidente Jordi Bertomeu:

«Senza dubbio è la decisione più difficile presa in 20 anni. Sono molto orgoglioso di come tutta l’organizzazione sia rimasta unita, dei club e dei loro proprietari, che hanno fatto sforzi incredibili per le proprie comunità in un tale momento. Avevamo ovviamente mille ragioni per riprendere ma la salute rimane la cosa più importante.”