La Reyer nella "bolla" europea per cercare il pass per gli ottavi

16.01.2021 21:47 di Chiara Morbio   Vedi letture
© foto di Umana Reyer Venezia
La Reyer nella "bolla" europea per cercare il pass per gli ottavi

Siamo ormai giunti all'inizio dell'avventura europea per l'Umana Reyer di coach Giampiero Ticchi, dove le oro-granata saranno impegnate dal 19 al 22 Gennaio nella "Bolla" organizzata dalla FIBA per evitare contagi e viaggi troppo lunghi data la situazione epidemiologia che sta colpendo tutto il mondo. Le lagunari voleranno in Francia alla volta di Domenica per raggiungere Landerneau dove, appunto, è stata allestita questa "bolla" valida per la Regular Season dell'Eurocup Women.

In questo mini girone le nostre ragazze affronteranno Elfic Fribourg Basket (Svizzera), Phantoms Basket Boom (Belgio) e le padroni di casa del Landerneau Bretagne Basket (Francia).

Una giocatrice da tenere assolutamente sott'occhio per la compagine svizzera è l'esperta ala piccola Marielle Giroud, capace comunque di registrare una doppia-doppia di media nell'Eurocup Women 2019-2020; per la squadra belga occhi puntati sulla giovane guardia classe 2001 Sam Van Buggenhout che, vista la giovane età del roster a disposizione di coach Sven Van Camp, potrà ritagliarsi spazio e far vedere il suo potenziale in una coppa europea di alto prestigio, mentre un altro giovane prospetto da non sottovalutare è Luisa Geiselsoder​​​​​​, centro classe 2000 del Landerneau Bretagne Basket che ha partecipato al Draft WNBA lo scorso anno.

Non dovrebbero esserci problemi per Bestagno e compagne a centrare la qualificazione per gli ottavi di finale, ricordando comunque che passeranno il turno le prime due di ogni girone; le nostre ragazze hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e far vedere che se la possono giocare anche in Europa con squadre più forti, attrezzate e soprattutto più esperte.

Di seguito il calendario dell'Umana Reyer:

-Martedì 19/1 ore 17.00 Phantoms Basket Boom (Belgio​​​​​​) vs Umana Reyer Venezia 

-Mercoledì 20/1 ore 17.00 Umana Reyer Venezia vs Elfic Fribourg Basket (Svizzera​​​​​​) 

-Venerdì 22/1 ore 20.30 Umana Reyer Venezia vs Landerneau Bretagne Basket (Francia​​​​​​) 

NOTE: TUTTE le partite di questa prima fase verranno trasmesse in diretta streaming (gratuitamente) sul canale YouTube FIBA. 

Ottavi e quarti di finale saranno disputati in gara unica in quattro bolle, dal 16 al 18 Marzo mentre le Final Four sono in programma dal 9 all' 11 Aprile. 

​​​​​