Reyer Femminile vs Campobasso per la sedicesima sinfonia

11.01.2021 22:56 di Chiara Morbio   vedi letture
Reyer Femminile vs Campobasso per la sedicesima sinfonia
© foto di Umana Reyer Venezia

Dopo due trasferte consecutive, l'Umana Reyer tornerà a giocare sul proprio parquet ospitando la Magnolia Campobasso delle ex orogranata Maddalena Gaia Gorini e Sofia Marangoni per la terza giornata del girone di ritorno.

Il roster campobassanese è formato da Maddalena Gaia Gorini, Sofia Marangoni, Julie Wojta, Erica Sanchez, Samantha Ostarello, Valentina Bonasia e dalle giovani Giorgia Amatori ed Ashley Egwoh​​​​​​.

Il 10 Gennaio 2021 Campobasso ha risolto il contratto di Elisa Mancinelli (tornata ad Alpo in A2) sostituendola con la giovane ​​​​​Mina Quinonez (classe 2006), mentre pare orientata verso l'addio anche la guardia americana Camille Giardina. Nel corso di questa sfortunata stagione, la squadra molisana ha perso infortunio la pivot Kyara Liskens, sostituita da Ivana Tikvic. 

In questa partita occhi puntati su Gaia Gorini (11.2 punti e 2.6 assist), Ivana Tikvic(12 punti e 8 rimbalzi), Valentina Bonasia(11.9 punti e 2.2 assist) e Samanta Ostarello (15.6 punti, 9.7 rimbalzi e 3.2 assist) per la squadra ospite, mentre per le padroni di casa massima attenzione su Martina Bestagno (14.4 punti e 5.2 rimbalzi), Debora Carangelo (11.1 punti, 4.4 rimbalzi e 3.5 assist), Natasha Howard (22 punti e 7 rimbalzi), Yvonne Anderson (12.9 punti, 4.2 rimbalzi e 5.1 assist), Gintare Petronyte (15.6 punti, 10.6 rimbalzi e 2.1 assist) e Temi Fagbenle (13 punti e 8.2 rimbalzi).

Per le ragazze di coach Giampiero Ticchi servirà-quindi-la massima concentrazione per continuare a tenere l'imbattibilità in campionato e raggiungere la sedicesima vittoria consecutiva prima di tuffarsi nell'Eurocup Women.

In casa lagunare è ancora in dubbio Debora Carangelo (problema al ginocchio) e Natasha Howard (affaticamento muscolare), mentre tra le straniere sarà necessaria la rotazione con una tra Anderson, Petronyte, Fagbenle ed Howard che dovrà andare in tribuna.

In casa rosso-blu mancheranno Kyara Liskens (stagione finita) e Camille Giardina (diretta in Spagna).

Gli arbitri che dirigeranno il match in programma Mercoledì 13 Gennaio alle ore 19:30 al Palasport Taliercio sono: Almerigogna Moreno (primo arbitro), Nuara Salvatore (secondo arbitro) e Forni Maria Giulia (terzo arbitro). 

NOTE: ​​​​​​​La partita sarà trasmessa in diretta su LBF TV (canale a pagamento) con palla a due alle ore 19:30 di Mercoledì 13 Gennaio.