Reyer-Geas Sesto San Giovanni per continuare a stupire

01.01.2021 19:24 di Chiara Morbio   Vedi letture
© foto di Umana Reyer Venezia
Reyer-Geas Sesto San Giovanni per continuare a stupire

Dopo la netta vittoria contro Bologna, è già tempo di ritornare in campo per la 1°Giornata del girone di ritorno in cui l'Umana Reyer ospita il Geas Sesto San Giovanni di coach Cinzia Zanotti, attualmente in sesta posizione con ancora una partita da recuperare, proprio come le orogranata.

Le Lombarde, nonostante gli addii di Williams (ora alla Virtus Bologna), Brunner ​​​​​​, Zampieri Botteghi​​​​​​, hanno puntato a confermare la maggior parte del roster tra le quali spiccano i nomi di Panzera Verona (classe 2002 la prima e 1999 la seconda) che, fino ad ora, si stanno ritagliando molto spazio dimostrando tutto il loro valore.

Un'altra importante conferme è Sara Crudo (ex Reyer) che però non sarà disponibile a causa di un infortunio al ginocchio occorsole il 24 Ottobre, nella sfida interna contro la Dinamo Sassari; arriviamo poi alle altre conferme di Arturi​​​​​​, Oroszova​​​​​​ ed Ercoli. A queste si sono aggiunte gli arrivi di Gwathmey (Ex San Martino di Lupari), Graves ​​​​​​​(Ex Lucca) e la giovane classe 2002, Gilli ​​​​​​​(Ex Vigarano).

Le ragazze di Coach Zanotti sono sempre state delle bestie nere per le orogranata; ne è la dimostrazione la sconfitta in semifinale di Coppa Italia nel 2019 rimediata dalle lagunari proprio contro le rossonere.

Per questa partita massima attenzione su Gwathmey capace fin qui di registrare 13.4 punti e 5.4 rimbalzi con un buon 46% dall'arco, Verona (10.9 punti e 4.3 assist), Oroszova (11.3 punti e 6.3 rimbalzi) e Graves (15.9 punti e 7.3 rimbalzi) per la squadra ospite, mentre in casa Reyer occhi puntati sulle solite Bestagno (14.0 punti e 4.6 rimbalzi), Carangelo (11.8 punti, 4.6 rimbalzi e 3.5 assist), Anderson (13.4 punti, 3.7 rimbalzi e 4.9 assist), Petronyte (14.3 punti e 11.3 rimbalzi) e Fagbenle (12.7 punti e 7.8 rimbalzi).

Per le ragazze di coach Ticchi servirà-quindi-un ulteriore sforzo per continuare a tenere l'imbattibilità in campionato e soprattutto per aprire al meglio questo 2021.

Arbitreranno l'incontro: Wasserman Stefano (primo arbitro), Lanciotti Valeria (secondo arbitro) e Di Marco Rebecca (terzo arbitro).

Note: La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su MS CHANNEL (canale 675 in Veneto, sul digitale terrestre) e in chiaro su LBF TV​​​​​.