Reyer Venezia contro Sassari per riprendere il cammino

25.02.2021 18:27 di Chiara Morbio   Vedi letture
© foto di Umana Reyer Venezia
Reyer Venezia contro Sassari per riprendere il cammino

Dopo la netta sconfitta contro le storiche rivali del Famila Schio l'Umana Reyer di coach Giampiero Ticchi tornerà sul proprio parquet, ospitando il Banco di Sardegna Sassari di Coach Antonello Restivo che attualmente occupa la tredicesima posizione con una partita da recuperare.

Le sarde in questo avvio di anomalo campionato non hanno particolarmente brillato complice lo stop causa Covid-19 nel mese di Ottobre e anche gli infortuni di Cinzia Arioli e Michaela Fekete​​​​​​, rientrate entrambe due giornate fa contro Campobasso.

La squadra bianco-blu nonostante questi intoppi vanta comunque un roster di buon livello, con giocatrici del calibro di Sierra Calhoun, Cinzia Arioli Kennedy Burke. 

In questa partita occhi puntati su Sierra Calhoun (15.4 punti e 5.1 rimbalzi), Cinzia Arioli (11 punti, 2.7 rimbalzi e 4.2 assist) e Kennedy Burke (21.4 punti, 11.3 rimbalzi e 1.7 assist) per la formazione ospite; mentre per le padrone di casa massima attenzione su Martina Bestagno (13 punti, 4.6 rimbalzi e 1.9 assist), Debora Carangelo (11 punti, 4.2 rimbalzi e 3.6 assist), Natasha Howard (14.2 punti, 7.9 rimbalzi e 2 assist), Yvonne Anderson (13.2 punti, 4.5 rimbalzi e 4.9 assist), Gintare Petronyte (15.1 punti, 9.5 rimbalzi, 1.5 stoppate date e 2.4 assist) e Temi Fagbenle (12.2 punti e 7.9 rimbalzi). 

Alle ragazze di coach Ticchi servirà - quindi - una partita solida per riprendere il cammino dopo lo stop esterno contro Schio. 

In casa Reyer sarà necessaria la rotazione tra le straniere con una tra Yvonne Anderson, Gintare Petronyte, Natasha Howard e Temi Fagbenle che dovrà andare in tribuna. 

Gli arbitri che dirigeranno l'incontro in programma Domenica 28 Febbraio al Palasport Taliercio di Mestre sono Tirozzi Alessandro (primo arbitro), Castiglione Angela Rita (secondo arbitro) e Culmone Cristina Maria (terzo arbitro). 

NOTE: La partita sarà trasmessa in diretta su LBF TV (canale a pagamento) con palla a due alle ore 18:00.