Reyer Venezia, il derby con le "lupe" per restare imbattuta

13.02.2021 16:01 di Chiara Morbio   Vedi letture
© foto di Umana Reyer Venezia
Reyer Venezia, il derby con le "lupe" per restare imbattuta

Dopo la pausa per le nazionali, in cui quasi tutte le oro-granata erano impegnate con le rispettive squadre, l'Umana Reyer tornerà sul proprio parquet per il derby contro il Fila San Martino di Lupari dell'ex Reyer Jolene Anderson.

Il roster messo a disposizione dalla società padovana a coach Gianluca Abignente è sicuramente di alto livello ma, dopo un avvio di stagione deludente e difficile, la squadra ha cambiato marcia e sta tornando nelle posizioni che le competono, grazie anche alle ottime prestazioni della giovane Francesca Pasa​​​​​​, Jolene Anderson ed Egle Sulciute. ​​​​​​

Nel match d'andata le lagunari hanno dominato per quaranta minuti chiudendo la partita sul +32 finale (52-84), ma sicuramente le "lupe" vorranno riscattarsi da quella pesante sconfitta e cercheranno in tutti i modi di fermare la corsa delle veneziane, fin qui perfetta.

In questa sfida occhi puntati su Jolene Anderson (17.6 punti, 7.4 rimbalzi e 3.2 assist) ed Egle Sulciute (11.8 punti, 8.6 rimbalzi e 4.3 assist) per la squadra ospite; mentre per le padrone di casa massima attenzione a Martina Bestagno (13.5 punti e 4.6 rimbalzi), Debora Carangelo (11.5 punti, 4.3 rimbalzi e 3.8 assist), Natasha Howard (16 punti, 8.7 rimbalzi e 2.5 assist), Yvonne Anderson (13.3 punti, 4.3 rimbalzi e 4.9 assist), Gintare Petronyte (15.5 punti, 10 rimbalzi, 1.6 stoppate date e 2.2 assist) e Temi Fagbenle (12.7 punti e 8.2 rimbalzi).

Per le ragazze di coach Giampiero Ticchi servirà - quindi - la massima concentrazione per tenere l'imbattibilità in campionato e centrare la diciannovesima vittoria consecutiva.

In casa Reyer sarà necessaria la rotazione tra le straniere con una tra Yvonne Anderson, Natasha Howard, Gintare Petronyte Temi Fagbenle che dovrà andare in tribuna.

Gli arbitri che dirigeranno l'incontro in programma Domenica 14 Febbraio al Palasport Taliercio di Mestre sono Radaelli Roberto (primo arbitro), Maffei Luca (secondo arbitro) e Tommasi Emanuela (terzo arbitro).

NOTE: La partita sarà trasmessa in diretta su LBF TV GRATUITAMENTE alle ore 18:00.