Treviso-Reyer, la conferenza stampa post Derby del MvP Stefano Tonut

04.01.2021 10:47 di Alberto Bison   Vedi letture
Treviso-Reyer, la conferenza stampa post Derby del MvP Stefano Tonut

Di seguito le parole post partita di Stefano Tonut eletto MvP nel Derby di ieri contro Treviso. Nella sfida di ieri pomeriggio, la guardia lagunare ha realizzato ben 27 punti che sono il suo nuovo record di punti in una partita di Serie A1

" Abbiamo fatto un'ottima partita dal primo minuto con l'atteggiamento giusto che era la cosa più importante dopo i due punti persi. Quindi  la cosa più importante era questa,  siamo riusciti a rimanere concentrati per quaranta minuti, ovviamente con alti e bassi. Treviso è stata molto brava e sempre a contatto, abbiamo comunque subito tanti canestri, però ripeto l'atteggiamento secondo me è stata la cosa principale,comunque si giocano anche queste partite e soprattutto un derby così importante, perché anche per loro era molto importante per la Coppa Italia e giocano queste partite alla morte e credo si sia visto oggi, nonostante comunque i tanti punti -e quindi magari qualcuno può pensare che le difese siano state un po' mosce- ma non credo sia stato così. Ripeto credo che sia stata comunque una bella partita, per noi era fondamentale prendere questi due punti.

Credo che più per l'attacco,  sono molto contento per l'approccio difensivo, sia dal primo all'ultimo minuto, perché comunque giocare il derby -ok che non c'è il pubblico- però giochi comunque contro giocatori con molte motivazioni,  vedi per quello che ho detto prima della Coppa Italia, giochi contro giocatori anche molto esperti e forti che quest'anno poi soprattutto, anche ad esempio David Logan sta giocano maestosamente con cifre molto molto importanti non era facile marcarlo e marcare tutti loro visto che comunque hanno fatto anche tantissimi canestri però la cosa principale per me era partire dalla difesa e cercare di dare una mano in attacco e contribuire un po' in generale con tutta la  squadra"