Umana Reyer alla caccia della quattordicesima vittoria consecutiva

05.01.2021 18:41 di Chiara Morbio   Vedi letture
© foto di Umana Reyer Venezia
Umana Reyer alla caccia della quattordicesima vittoria consecutiva

Non c'è tempo di festeggiare la tredicesima vittoria consecutiva per l'Umana Reyer che le ragazze di coach Giampiero Ticchi dovranno già tornare in campo per la prima trasferta del 2021, in quel di Battipaglia per il recupero della dodicesima giornata del girone di andata. 

Le campane sono in un momento di caos societario e hanno trovato in queste ore il nuovo tecnico: sarà Stefano Scotto Di Luzio, dopo che i due precedenti allenatori (Piazza prima e Paciucci poi) hanno dato le dimissioni.

Per quanto riguarda la situazione roster, Battipaglia ha perso Isabella Olajide (scesa in A2), Stella Johnson (in quanto non ha passato le visite mediche) e Amber Melgoza (per infortunio), sostituendole con Giulia Moroni Danielle Mc Cray.

In questa partita occhi puntati su Giulia Moroni (13.0 punti e 6.0 assist), Danielle Mc Cray (16.0 punti e 10.4 rimbalzi), Paulina Hersler (17.9 punti e 7.5 rimbalzi) e Sara Bocchetti (17.8 punti e 3.0 assist) per la squadra di casa; mentre per le ospiti massima attenzione alle solite Martina Bestagno (14.0 punti e 4.4 rimbalzi), Debora Carangelo (11.1 punti, 4.4 rimbalzi e 3.5 assist), Yvonne Anderson (13.5 punti, 3.9 rimbalzi e 4.8 assist), Gintare Petronyte (14.5 punti, 10.8 rimbalzi e 2.1 assist) e Temi Fagbenle (12.2 punti e 7.7 rimbalzi). 

Per le ragazze di coach Ticchi servirà-quindi-la massima concentrazione per tenere l'imbattibilità in campionato e centrare, così, la quattordicesima vittoria consecutiva. 

In casa Reyer non risultano esserci defezioni e Natasha Howard potrebbe essere a disposizione di coach Ticchi; mentre per Battipaglia mancherà Amber Melgoza.

Arbitreranno l'incontro Mottola Christian (primo arbitro), Tommasi Emanuela (secondo arbitro) e Mignogna Cristina (terzo arbitro).

NOTE: La partita sarà trasmessa in diretta su LBF TV (canale a pagamento) con palla a due prevista alle ore 19:00.