Umana Reyer Venezia a Broni per restare imbattuta

23.01.2021 19:22 di Chiara Morbio   Vedi letture
© foto di Umana Reyer Venezia
Umana Reyer Venezia a Broni per restare imbattuta

Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale in Eurocup Women la Reyer di coach Giampiero Ticchi si ritufferà nel campionato italiano, dove affronterà in quel di Broni le padrone di casa per centrare la diciassettesima vittoria in altrettante partite.

In questa prima parte di stagione le pavesi guidate da coach Fontana non hanno particolarmente brillato a causa dello scarso rendimento delle due straniere messe a disposizione dalla società (Kizer e Roma), con la prima che ha rescisso il contratto lo scorso 25 Dicembre, mentre la seconda ha un minutaggio ridotto proprio per i scarsi risultati fatti vedere in campo. Il roster bianco-verde, nonostante la giovane età della maggior parte delle giocatrici, vanta comunque dei giovani prospetti che tra qualche anno potremmo vedere nella nazionale maggiore, tra le quali spiccano i nomi di Sara Madera (pivot classe 00' di proprietà Reyer), Anna Togliani (Play classe 98' ex Venezia), Giulia Ianezic (play/guardia classe 00' l'anno scorso in A2), Elena Castello (ala classe 98' ex Reyer) e Francesca Parmesani (ala classe 98').

In questa partita occhi puntati su Marida Orazzo ​​​​​​(13.5 punti, 3.4 rimbalzi e 2.4 assist) e Sara Madera ​​​​​​(14.7 punti, 7.5 rimbalzi e 1.7 assist) per la squadra di casa; mentre per le ospiti massima attenzione a Martina Bestagno (14.2 punti e 4.9 rimbalzi), Debora Carangelo (11.1 punti, 4.2 rimbalzi e 3.6 assist), Natasha Howard (17.0 punti, 10.0 rimbalzi e 3.0 assist), Yvonne Anderson (13.2 punti, 4.3 rimbalzi e 4.9 assist), Gintare Petronyte (15.7 punti, 10.4 rimbalzi e 2.2 assist) e Temi Fagbenle (13.0 punti e 8.2 rimbalzi).

Per le ragazze di coach Ticchi servirà-quindi-la massima concentrazione per tenere l'imbattibilità in campionato e raggiungere la diciassettesima vittoria consecutiva.

In casa oro-granata sarà necessaria la rotazione tra le straniere, con una tra Anderson, Petronyte, Fagbenle e Howard che dovrà andare in tribuna.

Gli arbitri che dirigeranno il match in programma Martedì 26 Gennaio alle ore 20:30 al PalaBrera sono Gonella Edoardo (primo arbitro), Bettini Chiara (secondo arbitro) e Mignogna Cristina (terzo arbitro).

NOTE: La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LBF TV (canale a pagamento).