Reyer-Milano: la preview sullo scontro diretto ai vertici

16.03.2024 12:25 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Milano: la preview sullo scontro diretto ai vertici
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

La Reyer torna al Taliercio per una sfida delicatissima contro l’Olimpia. Il match infatti sarà uno scontro diretto per cambiare gli equilibri d’alta classifica.

Milano arriva in laguna con addosso due pesanti sconfitte contro Bologna e Baskonia. Nonostante ciò, il team di Messina è pur sempre il campione d’Italia in carica da ben due anni. Inoltre, nel corso della stagione i lombardi hanno sconfitto la formazione veneta ben due volte: nel match d’andata per 95-72 ed alle Final Eight di Coppa Italia 100-77. Ad ogni modo, una vittoria milanese non è per nulla scontata contando le prestazioni dell’Olimpia in trasferta.

Nell’altra metà campo, i lagunari sono reduci da una sconfitta dolorosa contro Sassari, e se vorranno rimanere in scia con Brescia e Bologna, un’eventuale vittoria di domani sera sarà cruciale. Spahija ha dalla sua parte qualche giorno in più di riposo e preparazione rispetto a Melli e compagni che tra Bologna e Vitoria sono in viaggio ormai da una settimana.

Queste le parole del coach croato prima del match:

"È stata una settimana molto dura, con tanta analisi, come succede dopo che si perde una partita che non si doveva perdere. Ma lo sport è così. Contro Sassari abbiamo giocato una bruttissima gara in attacco e in difesa, anche per la buona preparazione della Dinamo che è in un buon momento. Abbiamo giocato molto male, su 10 giocatori solo 2 hanno tirato dalla lunetta e questo dice tanto sul nostro grado di attività. Ovviamente è colpa nostra, non degli arbitri, ma di allenatore e giocatori. Abbiamo dato una brutta immagine di noi.
Succede a tutti, ma quando capita bisogna reagire. Questa settimana di lavoro è stata molto buona ed intensa, con meeting, video ed allenamenti. Milano è una squadra molto molto forte, con tanta qualità di squadra ed individuale. Noi, insieme ai nostri tifosi, vogliamo fare qualcosa di più"
.