Ottava giornata di campionato, il punto da parte del sito del Venezia

17.10.2019 10:21 di  Jessy Specogna   vedi letture
Fonte: https://www.veneziafc.it
Ottava giornata di campionato, il punto da parte del sito del Venezia
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il prossimo turno di Serie BKT, valevole per l’ottava giornata di campionato, inizierà venerdì alle 21,00 con il match del Tombolato tra il Cittadella, reduce dall’importante vittoria in trasferta contro la Cremonese, ed il Cosenza, che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato il casa contro il Venezia FC.
Gli arancioneroverdi giocheranno sabato alle ore 15,00 contro una Salernitana che dopo il pareggio interno contro il Frosinone si trova al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Benevento.
Proprio la capolista non avrà un turno agevole: i giallorossi affronteranno infatti tra le mura amiche il Perugia, che in classifica ha finora collezionato 14 punti.
Il Crotone andrà a far visita al Pisa del capocannoniere Marconi mentre l’Empoli se la vedrà in casa contro la Cremonese, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta interna rimediata nel turno precedente.
Un’altra formazione desiderosa di riscatto è l’Ascoli, che dopo un inizio di stagione brillante ha perso l’ultima partita contro il Pescara tra le mura amiche e proverà a rifarsi domenica al Bentegodi contro il Chievo.
L’Entella giocherà in casa contro il Trapani per continuare a stupire, mentre il Pescara giocherà in casa contro uno Spezia ferito.
Il Pordenone giocherà in trasferta sul campo della Juve Stabia, mentre lunedì sera il posticipo sarà tra un Frosinone capace di pareggiare al 95′ in casa della Salernitana e il Livorno, desideroso di abbandonare l’ultima posizione in classifica.