Reyer-Nanterre, LE PAGELLE, i titolari deludono, Daye ma che fai?

13.11.2018 23:26 di  Davide Marchiol   vedi letture
Reyer-Nanterre, LE PAGELLE, i titolari deludono, Daye ma che fai?
© foto di www.reyer.it

Brutta sconfitta per la Reyer Venezia in casa contro Nanterre, che piazza un 87-99 che potrebbe essere pesante anche in vista di un arrivo a pari punti. I buoni ingressi dalla panchina e la crescita offensiva di Vidmar sono annullati dalle prestazioni sotto la sufficienza di alcuni degli elementi di maggior talento, a cominciare da Daye, che si fa espellere ingenuamente. In difesa l'assenza di Stone è pesantissima, ma non giustifica la scarsa aggressività.

Haynes 6 - Da buon capitano cerca di dare la scossa quando può, anche forzando la giocata, ma come tutta la squadra fa una fatica incredibile quando i francesi decidono di accelerare.

Bramos 5 - Abbastanza invisibile, si accende per un attimo, ma le partite durano quaranta minuti, si fatica a ricordare sue giocate in entrambe le fasi.

Tonut 5,5 - Si dà da fare in attacco, producendo 12 punti, ma le polveri sembrano un po' bagnate rispetto alle ottime prestazioni precedenti.

Daye 4 - La sua partita dura pochi minuti, pronti via e si prende un antisportivo decisamente evitabile, rientra e si fa espellere. Un giocatore con il suo talento e la sua esperienza non può fare cose del genere.

De Nicolao 5 - La velocità dei francesi lo mette in grossa difficoltà, non riesce a far girare palla come potrebbe e in difesa è decisamente troppo morbido.

Vidmar 6 - Sarebbe anche una gran partita per lo sloveno, che sul pitturato macina punti su punti. Peccato che Gamble lo polverizzi quando affonda in attacco. Può e deve far di più in difesa, non può fare una fase bene e una male.

Washington 6 - Se calcoliamo da quanto tempo era fuori non ci si poteva aspettare troppo dall'ex Torino, che però con il suo ingresso in campo cerca comunque di dare una scossa, che serve a ricucire momentaneamente lo strappo nel punteggio.

Biligha sv

Giuri 5 - De Raffaele lo mette nel quintetto base, ma non è giornata e viene tolto quando Nanterre piazza il primo parziale pesante. Dopo una ventina di minuti il coach lo rimette dentro, ma è ancora più freddo di prima. Non dà il giusto peso alla squadra.

Cerella 6 - Entra e insieme a Washington scuote la Reyer, piazzando due triple che non sarebbero nel suo repertorio e cercando di rigettare indietro i francesi. In difesa in difficoltà come tutta la squadra.

Watt 5,5 - A corrente alternata l'ex Juvecaserta. Talvolta riesce a far valere i suoi centimetri per fare male, altre volte invece sparisce dalla partita. Troppo poco per uno dei titolarissimi.

Kyzlink 6 - Qualche minuto per il ceco che mette dentro comunque tre punti dimostrando quanto possa essere profondo il roster orogranata. Purtroppo la squadra non gira nei suoi elementi cardine.