Venezia-Cittadella, PAGELLE: Gytkjaer bomber, la difesa tiene fino in fondo

Venezia-Cittadella, PAGELLE: Gytkjaer bomber, la difesa tiene fino in fondo

Le pagelle del Venezia dopo la vittoria per 2-0 nel derby contro il Cittadella.

Joronen 6.5 – Partita in cui è chiamato a lavorare in più di una circostanza, si fa trovare sempre sul pezzo. Brivido solo nel finale nel contatto con Pandolfi, ma il VAR toglie il rigore.

Altare 7 – Partita in cui fa tanto lavoro là dietro e impreziosisce la prestazione con la sponda per il gol di Gytkjaer.

Svoboda 6.5 – Chiamato a dirigere le operazioni, ci riesce soffrendo senza cedere. Mette il traversone per il punto esclamativo firmato Bjarkason.

Idzes 6.5 – Agisce dal lato opposto in luogo di Sverko, si disimpegna bene anche dal lato mancino.

Candela 6 – Il Cittadella spinge molto e fa fatica quindi a proiettarsi in avanti. Non crolla però quando chiamato a difendere.

Andersen 5.5 – Fa fatica nel far girare il pallone con sicurezza, la sensazione è che finisca un po’ schiacciato dalla foga avversaria.

Tessmann 7 – In una gara del genere è chiamato a toccare tantissimi palloni ed è normale che ci sia qualche piccola macchia qui e là, ma ancora una volta unisce prestazione di fisico a geometrie per aiutare la manovra.

Busio 6 – Deve correre forse ancora più del solito con un avversario così arrabbiato e si spompa un po’ prima del solito.

Ellertsson 6.5 – Messo da quinto, difensivamente magari latita in qualche circostanza, ma compensa con spinta e ribaltamenti di fronte per spezzare l’azione. Quando ha spazio prova sempre a colpire.

Pohjanpalo 6 – I tocchi di qualità li mette sempre, ma fatica a destreggiarsi come fa di solito nel tanto traffico. Esce per essere risparmiato un po’ in vista di un’altra gara importante.

Gytkjaer 6.5 – Pronti via gol. Si conferma bomber di razza. Poi tante sportellate e un’incornata che sfiora la doppietta a fine primo tempo.

Ullmann 5.5 – Entra per permettere ad Ellertsson di tornare nel suo ruolo più congeniale. Si applica, ma qualche errore qui e là lo commette.

Bjarkason 6.5 – Entra per aiutare la squadra a pareggiare la foga avversaria, viene alla fine premiato con la palla per il suo secondo gol in campionato.

Pierini 6 – Ingresso che porta un po’ di fantasia e qualità tra le linee.

Jajalo sv

Olivieri sv

Vanoli 7 – Un’altra prestazione corale di spessore, con un Venezia che stavolta soffre tantissimo senza cedere però. Premiato sia nelle scelte iniziali con il gol di Gytkjaer che in quelle nella ripresa con il centro firmato Bjarkason.