De Raffaele, conferenza: "Se avremo il senso di responsabilità giusto allora vinceremo fuori anche in campionato, altrimenti dimostreremo di non aver capito niente"

29.11.2019 19:29 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
De Raffaele, conferenza: "Se avremo il senso di responsabilità giusto allora vinceremo fuori anche in campionato, altrimenti dimostreremo di non aver capito niente"

Queste le parole di coach De Raffaele nella conferenza stampa pre Pistoia: "La partita con Pistoia è per noi molto importante, è un'altra occasione per provare a vincere fuori casa e migliorare la nostra posizione in classifica. In questo campionato però non ci sono partite facile, dovremo essere molto attenti, avere un grande impatto fin da subito. Conosco bene Pistoia, aveva giocato bene poi a Brindisi non ha replicato e vorrà farlo in casa, questa settimana senza le coppe ci ha permesso di recuperare energie e uomini per andare a fare la partita. Acciaccati? C'è un po' di influenza che gira in spogliatoio, però siamo riusciti comunque a fissare certe cose da provare in partita, però siamo riusciti a recuperare fisicamente Vidmar e Tonut. Atteggiamento? Non è lì il problema, è di sapere che tutti in questo campionato vendono cara la pelle, se la squadra capirà che è una partita importante per la classifica, se capiscono che valgono quanto le trasferte europee allora inizieremo a vincere anche fuori casa. Non è atteggiamento, serve senso di responsabilità nel capire che ogni partita è importante per scalare la classifica, perchè abbiamo trovato avversari forti ma abbiamo commesso anche errori banali. Pistoia? Ha cambiato tanto sistemando la società e gli va fatto un plauso. Ha inserito giocatori importanti in roster, una squadra costruita con dei punti di riferimento ben precisi".