Il Cosenza al Penzo, una grande prestazione per i Play-Off, probabili formazioni

23.12.2018 08:00 di  Davide Marchiol   vedi letture
Il Cosenza al Penzo, una grande prestazione per i Play-Off, probabili formazioni

Dopo il pareggio ottenuto contro il Crotone il Venezia si prepara alla prima partita del trittico natalizio. Al Penzo arriva il Cosenza di mister Braglia. I calabresi stanno lottando per mantenere la categoria e, dopo un avvio così così, dettato anche da uno stadio non a norma e che ha creato qualche problema, i rossoblù hanno trovato la quadratura del proprio cerchio, iniziando a racimolare punti e portandosi in una zona di galleggiamento. Una sfida dunque che nasconde parecchie insidie per i Leoni di Zenga, servirà mantenere la concentrazione e non perdere di vista l'obiettivo primario: vincere. I Play-Off infatti saranno la giusta conseguenza di prestazioni di livello e anche oggi bisognerà portare avanti il discorso iniziato con l'arrivo dell'Uomo Ragno.

Zenga recupera tutti gli indisponibili in vista della partita. Rientrano dalla squalifica Domizzi e Bentivoglio, mentre Suciu e Vrioni hanno recuperato dai rispettivi infortunii. Convocato anche Pinato, che a sua volta aveva avuto qualche problema in allenamento. Tutti a disposizione dunque, anche se c'è da valutare lo stato di forma dei singoli. Davanti a Vicario la difesa ha trovato un suo equilibrio con la linea Zampano, Domizzi, Modolo, Bruscagin. In mezzo al campo bisogna valutare appunto Pinato e la situazione psicologica di Falzerano, che non sta trovando l'accordo per il rinnovo di contratto e Tacopina non ha espresso parole particolarmente fiduciose. In caso il giovane Zennaro è pronto. Probabile comunque l'uso di Schiavone play, con Falze e Bentivoglio mezzali. Tridente composto da Di Mariano, Litteri (visto che Vrioni si è allenato a parte per qualche giorno) e Marsura. Cosenza che invece non ha problemi di formazione e può schierare il suo classico 4-4-2.

Probabili formazioni

Venezia (4-3-1-2): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavone, Falzerano; Di Mariano, Litteri, Marsura.

Cosenza (4-4-2): Perina; Corsi, Idda, Dermaku, Legittimo; Mungo, Bruccini, Palmiero, D'Orazio; Baclet, Tutino.