RELIVE SERIE B - Venezia-Crotone (1-4), triplice fischio, è disastro

27.04.2019 14:30 di  Davide Marchiol   vedi letture
RELIVE SERIE B - Venezia-Crotone (1-4), triplice fischio, è disastro

90' Finisce qui, sprofonda il Venezia.

89' Non ci sarà recupero. La partita finirà al 90'. Tre punti fondamentali per il Crotone nella lotta alla salvezza.

86' Gestisce il pallone il Crotone, autore di un gran secondo tempo: il Venezia, invece, continua la sua pericolosa discesa. Serve una sterzata per evitare la Serie C.

83' Ammonito Bocalon per fallo su Curado.

82' ST. CLAIR! Ottima parla per lo scozzese che salta anche il suo marcatore ed è solo davanti a Cordaz, ma il suo tiro è debole e centrale.

78' "Vergognatevi" è il coro dei tifosi del Venezia nei confronti dei giocatori allenati da Cosmi. I tifosi hanno ormai scaricato la squadra.

77' Si prefigura una vittoria importante per il Crotone che sale a più 4 rispetto al Venezia: attualmente i pitagorici sarebbero fuori dalla zona playout!

76' Lombardi con il braccio largo impedisce una spazzata del Crotone. Era già ammonito e l'arbitro o per il fallo o per qualche parola di troppo estrae il secondo giallo.

75' ESPULSO LOMBARDI!

72' Ammonito Schiavone per fallo tattico.

71' Notte fonda per il Venezia: arriva anche il quarto gol per il Crotone. Besea sbaglia in fase di ripiegamento, Rohden lancia Benali che tutto solo beffa ancora Vicario!

70' E SONO QUATTRO! CROTONE SONTUOSO CONTRO UN VENEZIA RIMASTO A CASA! BENALI FIRMA POKER E DOPPIETTA!

68' CAMBIO CROTONE: esce Pettinari, entra Machach.

67' CAMBIO VENEZIA: esce Segre, entra St. Clair.

64' ROHDEN! Venezia in confusione, il Crotone prova ad approfittarne: tiro a giro del centrocampista svedese, palla che finisce a lato!

62'  Cartellino giallo per Lombardi che interviene in ritardo su Marchizza.

60' CAMBIO CROTONE: esce Barberis, entra Rohden.

58' Intanto la curva perde la pazienza e partono i cori di contestazione.

57' CAMBIO VENEZIA: esce Vrioni per un disastroso Rossi, Cosmi non degna di uno sguardo l'ex Lazio mentre torna in panchina.

56' Palla al centrocampista scuola Milan che sulla trequarti ha tantissimo spazio e scarica un tiro imprendibile per Vicario.

55' GOL!GOL!GOL! ZANELLATO FIRMA IL TRIS!

53' CAMBIO VENEZIA: esce Pinato, entra Besea.

51' SIMY! Stavolta il centravanti crea scompiglio. Il nigeriano va a prendersi una palla che sembrava ormai persa e la trasforma in una conclusione che crea qualche grattacapo a Vicario.

50' COPPOLARO! SIMY SALVA! Spiovente preso da Coppolaro di testa, la traiettoria è buona e Cordaz in difficoltà, ma Simy spazza di testa evitando problemi al suo portiere!

48' Scatto di Molina che salta con una facilità imbarazzante Coppolaro, palla in mezzo, Pettinari abbattuto da Domizzi, finta di Simy che manda a vuoto gli altri e Benali deve solo appoggiare in rete!

47' GOL!GOL!GOL! BENALI GELA IL PENZO!!

45' Via al secondo tempo!

Finisce la prima frazione di gioco: 1-1 tra Venezia e Crotone. Reti di Domizzi e Barberis.

45'+1 Intervallo.

45' Un minuto di recupero.

44' Rossi prova a concludere in rovesciata un'imbucata dalle retrovie, ma l'ex Lazio manca la sfera e viene pescato in fuorigioco.

41' Con un fallo tattico Barberis ferma una ripartenza del Venezia. Ammonito.

36' BOCALON!! Bella palla di Schiavone per Coppolaro, che mette in mezzo un bel cross, Bocalon svetta e gira di testa, ma la palla finisce di poco oltre il secondo palo!

32' Cross di Molina per Simy, attento Vicario a raccogliere il pallone in presa alta: riparte subito il Venezia.

31' Momento difficile per il Venezia, mentre il Crotone vuole approfittare del momento e carica a testa bassa alla ricerca del vantaggio.

28' Ammonito Sampirisi per un fallo.

27' Il Crotone, adesso, sembra decisamente più in palla:ci prova Pettinari, ma è troppo egoista e invece di passare ad un compagno, tira a rete, ma la sua botta viene respinta.

23' Percussione del Crotone e rapidi scambi tra Zanellato, Pettinari e Simy, la palla finisce a Barbers che al limite dell'area è solo e arriva rimorchio, sganciando un destro potente e preciso per il pari.

22' BARBERIS! DESTRO MICIDIALE E IL CROTONE PAREGGIA SUBITO!

20' Cross interessante di Molina, Vicario in uscita blocca.

19' Fallo tattico di Rossi e giallo.

18' Corre subito un pericolo la difesa dei Leoni. Pettinari pennella in mezzo, Simiy prende posizione e colpisce di testa, ma il suo non è nè un tiro nè una sponda e finisce fuori.

17' DOMIZZIIIIIIII!!!! IL CAPITANO SPIAZZA CORDAZ E LA SBLOCCA!!!

16' Doppia trattenuta in area su Modolo e Domizzi, Giua non ha dubbi e indica il dischetto.

16' RIGORE PER IL VENEZIA!!

15' LOMBARDI! Acuto del Venezia con l'esterno che scappa via sulla fascia, resiste al recupero di Marchizza e conclude sul primo palo, palla respinta da Cordaz.

14' Ancora Crotone in avanti: tiro-cross di Sampirisi che non viene raccolto da nessun compagno. La palla finisce sul fondo.

13' Spinge il Crotone con Pettinari che lotta in area con Domizzi, ma non trova spazio per colpire a rete. In difficoltà ad uscire il Venezia.

12' SIMY! Ruleta e poi conclusione di destro: tiro smorzato che termina facile tra le braccia di Vicario.

10' Cross teso dalla destra per il Crotone, Lombardi fa buona guardia e cerca di far ripartire subito i suoi.

6' Tanto equilibrio in questa fase: la posta in palio è alta, le due squadre non spingono sull'acceleratore.

4' Proteste del Venezia per una trattenuta in area ai danni di Bocalon: per Guia non c'è nulla. Il Crotone allontana il pericolo.

2' Parte con un buon piglio il Venezia, cercando di essere aggressivo. Pinato avrebbe subito il corridoio per servire Bocalon e metterlo davanti a Cordaz, ma il centrocampista sbaglia il suggerimento e la palla finisce tra le braccia del portiere.

0' Partiti!

Due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite. Ben dieci le sconfitte lontane dallo Scida, ma anche quattro vittorie, due nel mese di marzo, contro Salernitana e Crotone.

I lagunari hanno perso due gare nelle ultime tre partite. Discreto il rendimento al Penzo: sei vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, l'ultima il 27 febbraio (2-3 contro il Perugia). Poi tre pari di fila e la vittoria contro il Foggia (1-0).

Sono appena 2 i precedenti al “Penzo” tra Venezia e Crotone: è sempre uscito il pareggio, 1-1 nella serie B 2000/01 e 0-0 nella serie B 2004/05. All'andata è finita 1-1.

I lagunari sono al quintultimo posto con 33 punti: attualmente sarà in zona playout. I pitagorici, invece, hanno 34 punti, fuori dalla parte calda della classifica, ma deve fare risultato pe

Queste le formazioni ufficiali di Venezia-Crotone, con Cosmi che in mezzo si affida a Pinato, Segre e il rientrante Schiavone.

Venezia (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Lombardi, Pinato, Segre, Schiavone, Zampano; Rossi, Bocalon.

Crotone (3-5-2) Cordaz; Curado, Marchizza, Vaisanen; Sampirisi, Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Simy, Pettinari.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Crotone, snodo cruciale per la corsa salvezza della Serie B!