Unione alle corde, o punti o ribaltone in casa Venezia contro l'Hellas Verona, le probabile formazioni

03.03.2019 08:00 di  Davide Marchiol   vedi letture
Unione alle corde, o punti o ribaltone in casa Venezia contro l'Hellas Verona, le probabile formazioni

Alla fine scenario peggiore possibile messo tra le previsioni prima della settimana da tripla si è avverato. Contro il Livorno e contro il Perugia sono arrivate due sconfitte che hanno riportato il Venezia a un passo dalla zona rossa. Una sola vittoria in dieci partite, una media punti che è passata da salvezza più che tranquilla a numeri preoccupanti. Nel penultimo derby della stagione tutto l'ambiente si aspetta una decisa reazione della squadra, che in Toscana sono parsi remissiva, mentre contro gli umbri hanno giocato solo a fiammate. Dovesse ripetersi una prestazione scialba a quel punto l'esonero di Zenga sarebbe ovvio, con lo stesso presidente Tacopina che ha ammesso di avere fiducia nell'Uomo Ragno, ma che servono anche risultati in fretta ora.

Una sfida dunque già di per sè sentita essendo un derby (pur non raggiungendo i livelli di quello con il Padova) diventa ancora più calda. Saranno tanti i tifosi arancioneroverdi al Bentegodi, il supporto del pubblico quindi non manca, nonostante la piccola contestazione al triplice fischio di Venezia-Perugia. Ora serve però portare a casa qualcosa. Per farlo Zenga non potrà contare praticamente su tutta la sua difesa titolare. Mancheranno infatti Garofalo e Domizzi per infortunio più Modolo per squalifica. Fortunatamente rientra Bruscagin. Ci saranno dunque Zampano, Coppolaro e Fornasier (chiamato a riscattare subito le amnesie di mercoledì). In mezzo al campo Pinato partirà in panchina dopo aver smaltito il virus che lo ha colpito in questi giorni. In cabina di regia ballottaggio Schiavone-Bentivoglio che dovrebbe essere vinto dal primo, che ha stretto i denti per rientrare subito dall'infortunio e che è troppo importante per le geometrie della squadra. In avanti Di Mariano dovrebbe tornare titolare al fianco di un Bocalon che deve darsi una svegliata: tralasciando il rigore fallito, dopo un mese sembra ancora non conoscersi con i compagni ed è un problema gravissimo per un attacco già sterile come quello dei Leoni.

Nel Verona invece non dovrebbero esserci grosse variazioni rispetto a quanto visto mercoledì. Grosso recupera Empereur e Di Carmine, che però partirà dalla panchina. Per il resto rotazioni, ridotte causa infortunii, solo per una differenza di forma fisica.

Probabili formazioni

Venezia (4-3-1-2): Vicario; Bruscagin, Coppolaro, Fornasier, Zampano; Suciu, Schiavone, Segre; Zennaro; Di Mariano, Bocalon.

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Almici, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Henderson, Gustafson, Faraoni; Lee, Pazzini, Laribi.