Pescara-Venezia, il riassunto

27.12.2018 22:19 di  Davide Marchiol   vedi letture
Pescara-Venezia, il riassunto

Torna al successo il Pescara nel terzo anticipo della 18^ giornata del campionato cadetto. Il Delfino trova il successo, grazie una conclusione vincente di Brugman, ai danni del Venezia. Pronti, via e Machin sfiora il gol. Dai trenta metri prende la mira e calcia, la palla esce di poco ma Vicario era sulla traiettoria.  Il Venezia si fa vedere in attacco alla mezz'ora. Tiro di Di Mariano, parata centrale di Fiorillo. Al 44' azione pericolosa degli ospiti. Vrioni si gira e tira velocemente in porta, Fiorillo devia in angolo. Sul corner successivo la palla termina sul fondo.

Nella ripresa i padroni di casa entrano con un piglio diverso e al 59' sfiorano il gol con Antonucci che direttamente da calcio d'angolo colpisce il palo. La risposta dei lagunari è nei piedi di Di Mariano, palla sul fondo. Al 74' trova il vantaggio il Pescara. Antonucci serve al limite dell'area Brugman, la cui conclusione colpisce la parte bassa della traversa e si infila alle spalle di Vicario. Pillon cambia. Dentro Kanoutè e M.Ciofani. I biancazzurri passano al 5-4-1 ma gli abruzzesi hanno la chance per raddoppiare. Domizzi ci mette il corpo sulla botta a colpo sicuro di Balzano. Le emozioni non terminano nel recupero. Il Venezia sfiora il pareggio prima con una conclusione violenta di Di Mariano che non sorprende però Fiorillo, poi con un tiro lento di Litteri. Nel mezzo Vicario è attento sul tiro di Kanoutè dopo un'azione personale.

In attesa delle gare della serata, il Pescara sale al terzo posto, a pari punti con il Lecce. Per il Venezia, al contrario, è la seconda sconfitta consecutiva. Il successo per la banda Zenga ora manca da tre turni.

TABELLINO

Marcatori: 74' Brugman (P).

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin (75' Melegoni); Marras (80' M. Ciofani), Mancuso, Antonucci (80' Kanoutè). All.: Pillon.

Venezia (4-3-3): Vicario; Zampano, Domizzi, Modolo, Bruscagin; Suciu (55' Schiavone), Bentivoglio, Pinato; Marsura (77' Citro), Vrioni (67' Litteri), Di Mariano. All.: Zenga. 

Arbitro: Sig. Pezzuto.