Il settore giovanile arancioneroverde in visita alla Biennale di Venezia

06.11.2018 09:00 di Davide Marchiol  articolo letto 6 volte
Il settore giovanile arancioneroverde in visita alla Biennale di Venezia

Il Venezia Football Club partecipa, con i giovani di Under 14 e Under 12,  alle attività educational de la Biennale di Venezia proposte all’interno della 16. Mostra Internazionale di Architettura.

Il progetto educational della Biennale prevede un’ampia serie di offerte rivolte a gruppi di bambini e studenti, ma non solo, attraverso ricche attività di laboratorio e percorsi guidati, condotti da operatori formati dalla Biennale.

Il settore giovanile arancioneroverde dedica ai giovani il progetto “Allenamente” che prevede due giornate di visita alla 16. Mostra Internazionale di Architettura

Martedì 6 novembre sarà la giornata dedicata agli Under 14, che avranno la possibilità di utilizzare tecnologie appartenenti alla realtà di tutti i giorni in modo creativo e alternativo, partecipando al laboratorio Multimediale. Partendo dai concetti espressi nel manifesto di Freespace della Biennale Architettura 2018 i giovani Leoni realizzeranno una breve performance con l’ausilio della tecnologia, del corpo e di oggetti architettonici di scena.

Mercoledì 7 novembre, invece, i ragazzi del 2007/2008 prenderanno parte al laboratorio creativo in cui realizzeranno un progetto di spazio libero collettivo: ogni ragazzo nello specifico si dedicherà a trasformare e progettare un’architettura per creare la sua struttura ideale

Questi due laboratori, parte integrante del progetto educational, sono solamente l’inizio di una collaborazione che si svilupperà in maniera articolata e continuativa nel corso della prossima stagione sportiva, non solo per il Venezia FC ma anche per tutto il mondo legato a Venezia.