Venezia, la Primavera batte 1-3 la FeralpiSalò, a segno anche Olivieri

24.12.2023 09:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Venezia, la Primavera batte 1-3 la FeralpiSalò, a segno anche Olivieri

Nella tredicesima giornata di campionato, la Primavera del Venezia trova una vittoria in casa della FeralpiSalò.

Buon approccio alla gara da parte del Venezia, che dopo tre minuti passa in vantaggio su rigore, guadagnato e trasformato da Alvin Okoro. I lagunari non si accontentano e cercano la via del raddoppio, prima con Marco Olivieri e poi con Hilmir Mikaelsson, ma vengono fermati da un’attenta difesa salodiana.

Nel secondo tempo il Venezia continua a fare la gara, gestendo la manovra offensiva senza mai correre pericoli in difesa. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: crossi di Diego Girardi per il colpo di testa di Saad El Haddad, subentrato a Okoro, che non sbaglia a tu per tu con il portiere. Nonostante il doppio vantaggio, gli arancioneroverdi continuano a impegnare Giovanni Faganio, che si oppone ai tentativi di Olivieri, Mikaelsson e di Marco Ladisa. Alla mezz’ora Federico Tavernaro in contropiede appoggia sulla sinistra per Olivieri che sigla il 3-0 lagunare calciando a giro sul palo lontano.
Al primo minuto di recupero del secondo tempo, sull’unica sbavatura del Venezia, la difesa ospite concede a Luca Benti lo spazio per involarsi verso la porta e trovare il gol dell’1 – 3 finale.

FeralpiSalò – Venezia FC 1  3
Marcatori: pt 3’ Okoro (V), st 10’ El Haddad (V), st 30’ Olivieri (V), st 46’ Benti (F).
Ammoniti: Zappa (F).
Espulsi:

Recupero: pt 0, st 3’.

Arbitro: sig. Matteo Caldera sezione di Como.

FeralpiSalò: Faganio; Zappa, Rubagotti (st 18’ Peli), Brognoli, Danesi, Pacurar, Nasti (st 38’ Dieng), Cantamessa, Benti, Picchi (st 32’ Mombrini), Gjyla (st 38’ Rizzi).
A disposizione: Righetti, Contrasto, Gatti, Gaverini, Minelli, Ranieri, Xhepa.
Allenatore: Zenoni Damiano.

Venezia FC: Pürg; Rioda (st 28’ Chiesurin), Camolese (st 38' Baumanis), Keita, Girardi, Bertoncello, Berengo, Tavernaro (st 38’ Ruci), Mikaelsson (st 28’ Ladisa), Okoro (pt 33’ El Haddad), Olivieri.
A disposizione: Slowikowski, Alves Rodrigues, Meo, Piazza, Kibour, Gesuato, Cannelli.