Brescia-Reyer coach Magro: "Grande vittoria con una delle migliori prestazioni della stagione"

14.04.2024 23:40 di  Alberto Bison   vedi letture
Brescia-Reyer coach Magro: "Grande vittoria con una delle migliori prestazioni della stagione"

Nel big match della 26° giornata di LBA la Germani Brescia vince davanti al proprio pubblico contro la Reyer Venezia. La formazione lombarda complice una grande prestazione difensiva a zona, limita gli esterni di Venezia che lotta fino alla fine ma che si deve arrendere per 90-84.

Direttamente dalla sala stampa le dichiarazioni di coach Magro.

Alessandro Magro:

"Penso che questa sia la più bella prestazione della stagione e questa partita dimostra quello che noi vogliamo provare ad essere. Dobbiamo essere duri e uniti. In alcuni momenti della partita abbiamo calato un po' la concentrazione e concesso troppi rimbalzi e palle vaganti. Inoltre, non abbiamo cambiato come avremmo dovuto su Wiltjer. Simao andati sotto ma non ci siamo scomposti e abbiamo ritrovato la quadra. Tutti i giocatori hanno dato il loro contributo, chi in attacco, chi in difesa oppure in entrambe le fasi. Prima di quest partita ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica e adesso posso dirgli di prendere questa partita come ricordo di una serata magnifica davanti al nostro pubblico che spero sia orgoglioso di quanto abbiamo fatto. Questa vittoria è arrivata senza un giocatore importante come John Petrucelli che ha avuto un problema questa mattina e che in settimana sarà rivalutato. Questa sera non aveva senso rischiarlo, visto che mancavano 4 partite al termine della regular season ma sperimao di riaverlo già nel prossimo match a Cremona. La difesa a zona che abboiamo proposto questa sera ha funzionato molto bene perché ha messo molti sassolini nell'attacco di Venezia e credo sia stato il modo migliore per limitare un giocatore come Tucker. Mentre all'inizio abbiamo patito un po' i pick and pop di Wiltjer ma poi ci siamo adattati e siamo tornati ad esere efficaci anche su di loro. 
Questa sera siamo riusciti a mettere in ritmo anche Bilan senza serviro spesso dentro l'area. Ma anche Christon ha fatto la sua miglior partita. Akele ha fatto una grande partia difensiva. Ma in generale come ho già detto ogni giocatore ha dato il suo contributo.
Quest è una vittoria di tutto il club, anche per merito dello staff che ha preparato molto bene la partita e siamo molto felici per òa vittoria ottenuta. Adesso però dobbiamo lavorare perché ci attendono altre 3 partite importanti per terminare al meglio la stagione".