Il report del sito del Venezia sul prossimo avversario dei leoni in amichevole: l'ND Gorica

15.11.2018 15:00 di  Jessy Specogna   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Il report del sito del Venezia sul prossimo avversario dei leoni in amichevole: l'ND Gorica

Questo il report del sito del Venezia sul prossimo avversario dei leoni in amichevole, gli sloveni del ND Gorica.

"Il Venezia FC riprenderà questo pomeriggio gli allenamenti in vista dell’amichevole di domenica contro l’ND Gorica, in programma alle ore 15.00 presso lo Stadio Penzo.

Gli ospiti attualmente occupano la terza posizione in classifica nel massimo campionato sloveno, piazzamento che se confermato a fine torneo garantirebbe l’accesso ai playoff di Europa League alla squadra di Nova Gorica.

Nella propria storia, i biancoazzurri hanno alzato il trofeo per quattro volte, l’ultima nel 2005, quando la squadra allora era denominata HiT Gorica e concluse al primo posto, con due punti di vantaggio sul Domzale.

Quest’anno, invece, sarà difficile che i ragazzi allenati dal tecnico Miran Srebrnic riescano a tornare campioni, in virtù dei quattordici punti di ritardo sulla capolista Maribor.

Un distacco elevato, dovuto ad alcune prestazioni non all’altezza che hanno vanificato il buon inizio di stagione, quando erano arrivate cinque vittorie nelle prime dieci gare. Nelle ultime sei uscite, però, l’ND Gorica ha conquistato un solo punto, grazie al 2 a 2 interno contro il Rudar Velenje.

Insomma, un ruolino che non può certo soddisfare tifosi, che dopo il buon inizio speravano di poter dire la propria nella lotta al titolo. L’andamento della stagione ha fin qui detto altro, ma l’essere ancora in corsa per un posto in Europa è comunque qualcosa di cui andare fieri, aspettando che i risultati tornino ad essere positivi.

La rosa è molto giovane, conta un gran numero di Under 21 e pochi giocatori d’esperienza, tanto che il più anziano è il difensore Uros Celcer, ventinove anni.

Il miglior giocatore, invece, è Andrija Filipovic, attaccante classe ’97 che ha già messo a segno cinque gol in campionato.

Oltre a Filipovic, occhio anche a Bede Amarachi Osuji, centrocampista ventiduenne nigeriano con il vizio del gol, che sta ben impressionando in un torneo molto fisico come la massima serie slovena.

Una squadra ben rodata, dunque, che vorrà fare bella figura fuori dai confini sloveni, per ritrovare entusiasmo e riprendere successivamente la corsa anche in campionato."