Padova-Venezia 1-0, LE PAGELLE, squadra vogliosa, ma poco incisiva, alcuni elementi non riescono a mettere in campo la giocata giusta

01.09.2018 23:10 di  Davide Marchiol   vedi letture
Padova-Venezia 1-0, LE PAGELLE, squadra vogliosa, ma poco incisiva, alcuni elementi non riescono a mettere in campo la giocata giusta

Lezzerini 6 - Preciso come nella sfida con lo Spezia, purtroppo sul colpo di testa di Ravanelli può fare ben poco, visto lo stacco dell'avversario e la presenza di due compagni su una sua eventuale uscita.

Coppolaro 5,5 - Prova tutto sommato solida, ma ogni tanto ha il vizietto di lisciare il pallone, un po' come stava per succedere nel finale contro lo Spezia.

Andelkovic 6 - Nessuna sbavatura particolare, prova a farsi sentire in avanti sui piazzati, ma senza successo (Dall’86’ Marsura sv).

Domizzi 6 - All'inizio lui e Garofalo scricchiolano e contenere Clemenza si conferma impresa non facile, ma riescono a limitare i danni al "solo" piazzato del gol di Ravanelli.

Di Mariano 5.5 - Messo largo sulla destra corre per tre polmoni, ma non riesce mai nè a servire i compagni in posizione pericolosa nè ad incunearsi in area. Arrivato sul fonda spesso cerca l'uno due con il compagno anzichè crossarla, non è tutto da buttare, ma inevitabilmente ha un'interpretazione del ruolo diversa rispetto a Zampano.

Pinato 5 - Non era al top e si vedeva, per questa squadra è fondamentale e il fatto che negli inserimenti non avesse il passo di sempre ha inciso in fase offensiva (Dal 76’ Zigoni sv).

Bentivoglio 5,5 - Prova a velocizzare la manovra e a dare idee, ma raramente ha successo. Il centrocampo del Padova lo disinnesca spesso e volentieri.

Falzerano 6 - È lui il giocatore che crea i veri pericoli alla porta avversaria. Spesso potrebbe allargare sulla fascia, ma opta invece per giocate meno prevedibili come il tiro dal limite o l'uno contro uno, creando qualche grattacapo alla difesa avversaria e sfiorando la rete del pari.

Garofalo 6 - Fa come sempre il suo, mettendo in area un paio di palloni interessanti in area. Abbastanza bene anche dietro, dove non era facile contenere Clemenza.

Citro 5 - Si muove tantissimo dietro la punta, ma raramente riceve palloni giocabili, probabilmente non è il ruolo dove riesce ad esprimersi al meglio, sta di fatto che in questa partita non si vede quasi mai. Un po' meglio quando ha un riferimento di peso come Geijo.

Vrioni 5.5 - Non ha la fisicità per fare sponde o per prendere palloni alti, quindi prova con gli inserimenti in velocità. Sfiora in un'occasione la rete, ma purtroppo non è abbastanza. (Dal 56’ Geijo 5.5 - Si fa sentire più grazie al fisico che grazie a giocate di qualità, pochi tocchi per lui nello spezzone che gli concede Vecchi).