Spezia-Venezia 1-1, LE PAGELLE: Vicario tiene a galla i compagni, Domizzi guida la squadra, da metà campo in su troppo poco

21.01.2019 23:46 di  Stefano Pontoni   vedi letture
Spezia-Venezia 1-1, LE PAGELLE: Vicario tiene a galla i compagni, Domizzi guida la squadra, da metà campo in su troppo poco

E' terminato 1-1 il match tra Spezia e Venezia, valido come posticipo del 20esimo turno di Serie B. In vantaggio la squadra ospite, grazie alla marcatura di Domizzi al 60'. Il pari dei liguri, invece, è arrivato quattro minuti dopo con Da Cruz. I lagunari ora hanno 22 punti in classifica, lo Spezia ne ha cinque in più.

Vicario 7 - In assoluto uno dei migliori in campo. Para tutto quello che può. Anche quando lo Spezia lo tempesta di conclusioni lui riesce a tenere a galla i suoi. Miracoloso nel primo tempo sulla doppia stecca di Bidaoui e Okereke. Un giovane portiere di talento che va tenuto stretto. 

Bruscagin 5 - Un primo tempo sempre in affatto. Bidaoui lo mette costantemente in difficoltà, e lo porta a spasso a suo piacimento. Per un problema polpaccio è costretto ad alzare bandiera bianca. (Dal 46' Zampano 5,5 - Come il suo compagno soffre le spinte degli avversari).

Modolo 6 - La coppia centrale regge la baracca e resiste in diverse circostanze all'urto degli attacchi spezzini. Serve l'assist per il timbro di Domizzi con una sponda aerea.

Domizzi 7 - E' suo il gol del vantaggio, un destro secco che sblocca la partita. Guida la difesa sempre con esperienza. Rischia qualcosa allo scadere con lo sgambetto nella lunetta dell'area di rigore su Okereke.

Garofalo 4,5 - Partita da dimenticare. Gyasi è una sofferenza per tutta la partita. Il ghanese è più brillante fisicamente e ne approfitta per prenderlo d'infilata a più riprese: prima lo anticipa di testa e in torsione spedisce a lato di un soffio, poi lo fa ammonire con un bel gioco di gambe. Al sessantaquattresimo l'esordiente Da Cruz lo fa secco e centra il pari. (Dal 69' Cernuto 6 - Si mette a disposizione dei compagni nel sofferto finale).

Zennaro 5 - Prova così così nella sua seconda da titolare. Non riesce ad entrare in partita, paga una condizione fisica che non è ancora delle migliori.

Bentivoglio 5,5 - Il gol di Domizzi nasce da una sua giocata. Una scucchiata estemporanea perché poi non fa vedere più nulla. Non riesce a guidare la mediana.

Suciu 5 - S'adegua all'inerzia della gara e arretra il raggio d'azione per fare densità nella metà campo lagunare. Risulta giocoforza corpo estraneo in una serata di magra per il Venezia: nessuno spunto degno di nota e pochi palloni toccati.

Rossi 5 - Anche lui soffre moltissimo il dinamismo degli avversari. Non riesce a costruire il gioco come Zenga vorrebbe. Più che altro si dedica a rincorrere gli avversari. S'illude con il tap-in annullato per offside. Staffetta con l'altro neo-arrivato, Lombardi, a inizio ripresa. (Dal 51' Lombardi 5 - Un debutto che non è dei migliori).

Vrioni 5,5 - Gioca pochissimi palloni. Là davanti fa davvero fatica anche perché i suoi compagni non riescono mai ad imbeccarlo. Fa male dal limite con un tiro che propizia il sigillo da due passi di Rossi, non convalidato per il fuorigioco dell'ex Lazio.

Di Mariano 5 - Da lui ci si aspetta sempre la giocata decisiva. Lo Spezia gli costruisce una gabbia attorno e lui non riesce a pungere. 

Zenga 5,5 - Il suo Venezia strappa un pari soffrendo e senza convincere pienamente.