Carbone: "Potevamo vincerla, ma conta la reazione dopo le sconfitte. Zennaro ha fatto la differenza, puntiamo su Litteri in attacco"

30.12.2018 18:24 di  Davide Marchiol   vedi letture
Carbone: "Potevamo vincerla, ma conta la reazione dopo le sconfitte. Zennaro ha fatto la differenza, puntiamo su Litteri in attacco"

Non c'è Walter Zenga ma il suo vice Carbone nella conferenza stampa post partita.

La partita: “La prestazione è stata positiva dopo due sconfitte consecutive, anche nel primo tempo. Loro hanno fatto un muro davanti alla porta, tirando solo in occasione del gol. Giocare contro una squadra come il Carpi, che ha un allenatore come mister Castori che è veramente di grande esperienza, non è mai facile. Avevamo di fronte una squadra che chiudeva bene tutti i varchi, caratteristica delle sue squadre. Siamo stati un po ' lenti nelle giocate, cosa che invece abbiamo fatto molto bene dopo l’intervallo. Forse nella prima frazione non eravamo brillanti come nella seconda, però credo che alla fine, viste anche le occasioni che abbiamo creato, il pareggio ci stia anche stretto".

Il secondo tempo: "Sul rigore non commento, ma abbiamo comunque costruito tanto nel secondo tempo. La squadra ha dato il cuore, ha avuto una grandissima reazione alle prestazioni precedenti. Quanto agli inserimenti: credo che oggi Zennaro abbia fatto veramente la differenza. Peccato perchè potevamo ottenere la vittoria".

Litteri: "Abbiamo sempre avuto fiducia in Litteri, che ha pagato i problemi fisici, quando fai sempre una settimana di allenamento e due fuori diventa complicato entrare in forma. Lui ha bisogno di lavorare, tantissimo, è un giocatore di categoria che non si può discutere assolutamente. E’ lui il nostro vero attaccante su cui contiamo”.