Ecco le pagelle per il Venezia date dal Corriere del Veneto

25.08.2019 12:21 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Ecco le pagelle per il Venezia date dal Corriere del Veneto
© foto di Venezia FC

Queste le pagelle dell'edizione odierna del Corriere del Veneto.

6,5 Lezzerini Dopo un primo tempo tranquillo compie un doppio miracolo in avvio di ripresa, respingendo il rigore di Ciofani e la ribattuta seguente. Non può nulla su Mogos e il palo lo salva su Deli, poi arriva il missile-vittoria di Castagnetti: sono più i meriti di chi calcia dei suoi demeriti, anche se il
tiro è da oltre 30 metri.
6 Fiordaliso Migliore non è un cliente facile, ma se la cava discretamente dopo tutto.
7 Modolo Dopo una prova efficace in copertura, il neocapitano va a pareggiarla in area avversaria con un’inzuccata delle sue, diventata
vincente complice una deviazione.
Protesta nel finale per un rigore che poteva anche starci.
5 Cremonesi Sbaglia lo stop e buca una ripartenza nel primo tempo, causa il (generoso) rigore nella ripresa ed è tra i più vicini a Mogos quando infila lo 0-1. (6 Casale 24’s.t. Ingresso efficace).
6 Felicioli Buona spinta a sinistra,qualche sbavatura qua e là.
6 Caligara Alterna spunti e coperture difensive non lesinando interventi fallosi. (6 Lollo 11’ s.t.Entra e mostra esperienza, sarà molto utile alla causa).
6,5 Fiordilino Tiene molto bene a centrocampo, fatica maggiormente nel corso della ripresa.
6 Zuculini Battaglia bene in mediana, ma al 60’ in contropiede si divora l’1-0 a due passi dalla porta e nell’economia della gara è un errore letale. Poi Agazzi gli alza in corner un bel pallonetto.
7 Aramu Anima del primo tempo veneziano, in cui cuce spesso la manovra tra le linee. Cala ovviamente nella ripresa,abbassandosi a cercare palloni.
5 Bocalon Prestazione decisamente deficitaria, tra errori banali e palle calciate alle ortiche. Presenza quasi nulla in area di rigore.
5 Capello Uno solo spunto da segnalare nella ripresa, quando il guardalinee gli segnala un offside inesistente e Agazzi aveva parato. (Zigoni s.v. 42’ s.t.)
6 A. Dionisi Dopo un buon primo tempo, il suo Venezia cade nella ripresa abbattuto dal siluro di Castagnetti. Buona manovra, ma le punte non gli danno nulla.