Le pagelle di Brescia-Reyer Venezia, La Reyer perde contro Brescia e interrompe la serie di vittorie consecutive in campionato

05.01.2020 01:10 di  Alberto Bison   vedi letture
Le pagelle di Brescia-Reyer Venezia, La Reyer perde contro Brescia e interrompe la serie di vittorie consecutive in campionato
© foto di www.reyer.it

La Reyer esce  sconfitta  dal Pala Leonessa di Brescia dopo una brutta partita, la squadra orogranata che ha condotto i match per 38 minuti, non riesce a finalizzare il vantaggio di 10 punti che aveva costruito a soli 5 minuti dalla sirena di chiusura del match. 
In avvio la partita sembra non sbloccarsi mai, poi la Reyer riesce e a sbloccare il match con 4 punti consecutivi. Brescia si scuote e riesce a muovere il punteggio, ma alla fine del primo quarto resta sotto di 4 punti.
Il secondo quarto si apre con il break lagunare che permette alla Reyer di costruirsi un minimo vantaggio di 6 punti fino a quando Brescia riduce le distanze e torna a contatto. Nei due  minuti che precedono l’intervallo la Reyer trova il nuovo vantaggio che manda le squadre negli spogliati con il parziale di (25-32).  
In questa prima parte di partita a fare da padrone sono le difese, anche se a dir la verità le percentuali offensive di entrambe le squadre non decollano per alcuni errori gratuiti dei giocatori sul parquet.
Nel terzo quarto la squadra di De Raffaele sembra in grado di gestire la partita tant’è che Brescia nonostante accenni una reazione riesce a recuperare un solo punto e a dieci minuti dal termine si trova in svantaggio di 6 punti.
Nell’ultimo quarto gli orogranta soffrono Brescia che riesce subito a pareggiare i conti, ma arriva Austin Daye che in un minuto piazza 7 punti personali e insieme a Chappell trascina i suoi sul +10 a soli cinque minuti dal termine. A questo punto la Reyer si blocca e Brescia prende il comando della partita, anche grazie al sostegno del proprio pubblico, piazzando un parziale di 16-0 che alla fine sarà decisivo. I lagunari precipitano a -6 ma grazie a De Nicolao e Chappell si riportano sul -3 a meno di trenta secondi dalla fine. Qui comincia la girandola dei falli, Brescia va in lunetta dove riesce ad ampliare il vantaggio, la Reyer non riesce a siglare canestri e alla fine è costretta alla sconfitta per (70-64).

Walter De Raffaele: prepara bene la partita e può essere soddisfatto dei suoi per 35 minuiti. Nel finale fa di tutto per riaccendere la speranza nei suoi che però rimangono poco concreti in attacco e non riescono a recuperare la partita. Dovrà lavorare sulla testa dei suoi giocatori per capire il motivo del Black-out finale che gli è costato la partita.

Le pagelle dei giocatori orogranata:

Davide Casarin: N.E.

Julian Stone: 5 partiamo dalle cose positive partita ottima sotto canestro dove arpiona un sacco di rimbalzi e in fase difensiva dove riesce e a limitare bene gli avversari. Di negativo ci sono sicuramente le basse percentuali di tiro e l’unica palla persa che avviene nel momento decisivo della partita e permette a Brescia di credere nella rimonta 

Michael Bramos: 5,5 questa sera il capitano non riesce ad incidere in fase offensiva e la sua squadra soffre. Bene in difesa e sotto canestro dove stoppa per ben 2 volte l’attacco di Brescia e riesce a recuperare ottimi rimbalzi 

Stefano Tonut: 6,5 entra in campo ed è subito un fattore realizzando ben 8 punti nei primi 2 quarti, poi finisce per spegnersi. Questa sera è uno dei migliori della sua squadra e alla fine è il  miglior assist-man fra i suoi.

Austin Daye: 6 partita difficile per il numero nove che si accende solo una volta quando piazza i 7 punti consecutivi a cinque minuti dalla fine, in fase offensiva male per quanto riguarda le palle perse che sono ben 4. Buona prestazione anche in difesa soprattutto sotto canestro dove realizza ben 6 rimbalzi. 

Andrea De Nicolao: 7 ottimo atteggiamento di Andrea che è l’ultimo a mollare, alla fine chiude con ottime percentuali in attacco. Bene in difesa dove limita al meglio gli attacchi bresciani. Unico punto negativo le tre palle perse.

Ariel Filloy: 5,5 gioca solo 10 minuti nei quali non riesce ad incidere, riesce a realizzare 3 punti e poco altro 

Gasper Vidmar: 5,5 non sta vivendo un periodo di grande forma, questa eccelle nel rimbalzo offensivo catturando ben 5 rimbalzi. 

Jeremy Chappell: 7 questa sera riesce ad essere efficace con buone percentuali sia da 3 che da 2 punti. In fase difensiva è sicuramente positivo, oltre a contenere gli attaccanti recupera anche sei rimbalzi che permettono alla Reyer di concedere poche doppie chance di tiro a Brescia.

Valerio Mazzola: 5,5 parte in quintetto base ma il suo rendimento non è dei migliori, basse percentuali di tiro e la poca efficacia offensiva caratterizzano la sua prestazione. Bene sotto canestro dove complessivamente recupera ben 5 rimbalzi in 15 minuti di gioco.

Francesco Pellegrino: N.E 

Mitchell Watt: 6 la sua serata comincia bene, riesce a realizzare un paio di canestri da dentro l’area, poi si innervosisce e perde la concentrazione necessaria per aiutare la squadra. Per lui ci sono anche 6 rimbalzi complessivi e 2 assist. Male per quanto riguarda le palle perse ben 5.