Trapani-Venezia, le pagelle, Maleh e Bocalon sugli scudi

31.08.2019 23:27 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Trapani-Venezia, le pagelle, Maleh e Bocalon sugli scudi

Anche la seconda giornata è sfilata via e questa volta l'obiettivo è stato raggiunto, 3 punti fondamentali in una trasferta che poteva rivelarsi ostica. La prima sfida salvezza è superata a pieni voti anche se non con la stessa brillantezza espressa con la Cremonese, molto probabilmente consapevoli dell'importanza della partita, di non scoprirsi, soprattutto dopo il vantaggio, amministrato molto bene. Ecco le pagelle.

Lezzerini 6: Giornata di normale amministrazione la sua, coperto bene non è dovuto praticamente mai intervenire, nelle uscite è apparso un po' piú sicuro, ma i compagni non sembrano fidarsi ancora, piuttosto la spazzano.
Modolo 6,5: Mister Dionisi chiede che questa volta sia lui ad uscire per impostare, che le azioni passino dai suoi piedi e in parte è così, difensivamente nessun problema
Cremonesi 6,5: Qualche fallo di troppo, prende anche un giallo ma anche lui difensivamente ineccepibile.
Felicioli 7: Sempre straripante su quella fascia, è lui a non fidarsi molto di Lezzerini ma lo aiuta e copre sempre perfettamente oltre che far bene la doppia fase difensiva-offensiva. Deve marcare il migliore del Trapani, Ferretti, e ci riesce alla grande.
Fiordaliso 6,5: Apparso in crescita rispetto alla prima giornata ma l'avversario era di diversa categoria e non ha mai corso pericoli, è suo il cross che porterà al goal di Bocalon con la brutta uscita del portiere siciliano.
Fiordilino 6,5: Oggi il mister gli chiede di giocare tra le linee, niente giro palla, non riesce nella missione ma comunque senza sbavature.
Maleh 7: È al debutto in campionato, eppure sembra che per lui sia la ventesima giornata, corre i chilometri, condizione fisica davvero ottima e si fa sempre sentire. Migliore in campo.
Zuculini 6,5: Partita di sostanza la sua, più di copertura e amministrazione che offensiva, sempre bravo a metterci una pezza nelle ripartenze, anche ricorrendo a falli, consapevole come gli altri dell'importanza non scoprirsi mai( dal 56' Lollo 7: Ci prova come sempre con tiri da fuori ma sopratutto adempie alla richiesta di Dionisi giocando tra le linee, in special modo nella splendida triangolazione che porta Bocalon da solo davanti al portiere).
Aramu 6,5: È mancata la brillantezza e il dribbling della prima giornata, in una partita più chiusa era difficile. Comunque si fa sempre vedere, guadagna punizioni pericolose e batte molto bene gli angoli.Sfiora il goal nell'azione che porterà all'1-0,Fornasier salva a porta vuota.
Capello 6: Il peggiore in campo, partita inconsistente, gli manca il fiuto del goal, sbaglia un goal molto facile che poteva chiudere la partita (dal 66' Montalto 6: ci prova su punizione, schema con Aramu, ma brutto tiro, importante nel finale nel tenere palla facendo scorrere il cronometro).
Bocalon 7: è lui a siglare il goal vittoria, rocambolesco ma concreto, il cross di Fiordaliso è respinto da Dini, Aramu tira ma mura Fornasier, allora ci penso lui tirando al volo a porta vuota
Si va vedere altre volte, svetta di testa, come al solito, ma sfortunamente prende la traversa. Si va rivedere con l'ottima palla di Lollo ma sbaglia davanti al portiere l'occasione di chiuderla (dall'86' Casale: SV).