Venezia, Collauto: "Tessmann ragazzo serio e a modo, Fiorentina sarebbe passaggio giusto"

Mattia Collauto, ex ds del Venezia, ha parlato ai microfoni di Viola News per parlare di Tanner Tessmann, ragazzo che ha avuto sotto la sua gestione durante l'anno della Serie A 2021/2022. Queste le sue parole.
Tessmann era già pronto per l'Inter, oppure la Fiorentina è un passaggio giusto?
"Se l'Inter lo voleva aveva delle buone ragioni. Giocare in una squadra come l'Inter, dove c'è la necessità di vincere non è la stessa cosa che giocare in una squadra di medio alto livello, dove c'è più serenità nell'esprimersi. La Fiorentina è il passaggio giusto per il ragazzo"
Come sono stati i primi mesi di adattamento del ragazzo in Italia?
"Un ragazzo molto educato, sempre a modo, ha accettato questo inizio di apprendistato, ma non ha mai lesinato impegno. Avendo una proprietà americana c'erano sempre alcune persone vicino a lui che lo hanno aiutato. Avere un presidente che gli stava vicino è stato importante. Il salto di qualità è arrivato quando si è messo in discussione e ha cambiato mentalità. Si è adeguato alle dinamiche di vita del nostro paese, è un ragazzo serio e a modo. Grazie a questo è riuscito a essere determinante per la squadra".