Il pagellone di fine 2021, i portieri, Romero croce e delizia, Lezzerini sfortunatissimo

27.12.2021 15:22 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Il pagellone di fine 2021, i portieri, Romero croce e delizia, Lezzerini sfortunatissimo

Arriva il tempo per il pagellone di fine anno solare con quindi conseguente analisi reparto per reparto. Si parte ovviamente dai portieri.

Lezzerini - 6 di fiducia - Un 2021 decisamente buio purtroppo per Spider Lezze, grande protagonista nella stagione con Dionisi e nel finale di 2020. La sua annata dura pochissimo, prima il problema al crociato, poi l'infortunio alla schiena subito dopo essere tornato. Riesce però almeno a togliersi la soddisfazione dell'esordio in A contro l'Udinese, giocando molto bene nonostante la sconfitta per 3-0. Il rinnovo è un segnale di fiducia importante, per la società resta comunque lui il futuro della porta.

Pomini - 6 - Fa da chioccia e si ritrova titolare. Al netto di un'età non più verdissima, dà il suo contributo, permettendo alla società di sondare con tranquillità il mercato per sostituire Lezzerini in Serie B. Qualche sbavatura inevitabile, ma anche partite dove grazie alla sua esperienza ha messo parate e prestazioni importanti.

Maenpaa - 6+ - Arriva dopo mesi senza partite, Pomini gli dà il tempo di ambientarsi, poi si prende la porta dando il meglio del suo repertorio e aiutando così il Venezia nella lotta promozione. Lo spessore delle prestazioni e le condizioni fisiche precarie di Lezzerini convincono la società a offrirgli un altro anno di contratto. Lezze va di nuovo ko mentre il finlandese vede emergere problemi alla schiena che lo limitano prepotentemente in Serie A, dove si toglie comunque la soddisfazione di scendere in campo 6 volte.

Romero - 6,5 - Il voto poteva essere più alto se teniamo conto delle prestazioni che sfodera in gare come quella contro il Sassuolo, contro la Roma o contro la Juventus, dove con la super parata sul missile di Bernardeschi permette al Venezia di prendersi un punto. Poi però sull'altro piatto della bilancia ci vanno match come quello contro la Salernitana o con la Lazio dove sembra quasi spaesato. È un portiere di spessore, probabilmente il peso delle stagioni da portiere di coppa allo United si sente, la società arancioneroverde però si è dimostrata ancora una volta tempestiva nel risolvere nel miglior modo possibile l'emergenza creata dagli infortuni.

Neri - sv - Un profilo giovanissimo ovviamente tutto da scoprire, ma la società ci punta tanto quindi attenzione a questo ragazzo per il futuro.

Bertinato - 6 - Il voto sarebbe sv perchè Bruno in campo ci scende una volta sola. Però il fatto che si faccia trovare pronto in una congiuntura difficile merita almeno l'encomio. Parte la stagione di A, Neri non è ancora a Venezia, Romero neppure, mentre Lezzerini e Maenpaa sono ko. Si ritrova dunque titolare in Coppa Italia contro il Frosinone con la squadra ancora cantiere apertissimo e dove la figuraccia può essere dietro l'angolo. Fa il suo e para un rigore nella roulette. Viene poi portato in panchina quando gli altri sono in infermeria.