Un Venezia più... Forte! La squadra è stata puntellata in tutti i reparti

Un Venezia più... Forte! La squadra è stata puntellata in tutti i reparti

Dopo un biennio non proprio esaltante, il Venezia ci riprova. Continuità dalla scorsa stagione, sì, ma anche giusti e mirati innesti che sono andati a potenziare tutti i reparti. Mazzocchi e la definitiva conferma di Ceccaroni in difesa, Taugouderau a centrocampo e Forte in attacco: l'ex Juve Stabia è chiamato almeno a ripetere la passata stagione, dando nuova vita a un reparto che lo scorso anno ha brillato meno di quanto ci si aspettasse. A loro si aggiungono giovani di probabile prospettiva, con anche una pista estera fortemente battuta: ma mister Zanetti ha dato dimostrazione di saper lavorare anche con i meno esperti.

Il colpo: vice capocannoniere della scorsa stagione di Serie B, Francesco Forte è chiamato a trascinare il reparto offensivo dei lagunari. Tra tante scommesse che il club spera di vincere, una certezza si rendeva necessaria: 17 gol in serie cadetta, del resto, non sono pochi.

Le formazioni: Lezzerini; MAZZOCCHI, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, TAUGOURDEAU, Maleh; Aramu; FORTE, Capello. Allenatore: Zanetti (nuovo)

Acquisti: Francesco Forte (Juve Stabia), Ottar Karlsson (Vikingur), Pasquale Mazzocchi (Perugia), Mirza Hasanbegovic (Lokomotiv Plodvid), Michele Svoboda (Tirol), Domen Crnigoj (Lugano), Anthony Taugourdeau (Trapani), Gabriele Ferrarini (Fiorentina), Bjarki Bjarkason (Akranes), Pietro Ceccaroni (Spezia), Dennis Johnsen (Ajax)

Cessioni: Bruno Bertinato (Lecco), Nicolò Simeoni (Grosseto), Gianmarco Zigoni (Novara), Emanuele Cigagna (Paganese), Lorenzo Lollo (Bari), Mario De Marino (Bisceglie), Yuri Senesi (Cavese), Franco Zuculini (svincolato), Sergiu Suciu (svincolato)