Venezia, il report sugli elementi del Settore Giovanile impegnati con le nazionali
Non solo elementi della prima squadra, anche il Settore Giovanile del Venezia infatti ha fornito alcuni giocatori alle nazionali. Questo il riepilogo: "I tre giocatori del settore giovanile del Venezia FC convocati per gli impegni internazionali durante la pausa di marzo 2026 sono stati protagonisti con la propria nazionale in tre gare ufficiali. Ecco nel dettaglio il rendimento dei giovani arancioneroverdi.
Vincenzo Damiano, chiamato in Nazionale Italiana Under 19, ha preso parte alle sfide contro Scozia, Polonia e Irlanda per l’UEFA U19 Round 1 a Glasgow. Damiano ha totalizzato 156’ con gli azzurrini e ha contribuito al raggiungimento del primo posto nel girone dell’Italia.
Avversario proprio di Damiano in questa pausa nazionali è stato il difensore irlandese Oisin McDonagh che ha affrontato il suo compagno arancioneroverde con la maglia dei “Boys in Green” per l’UEFA U19 Round 1. McDonagh, partito sempre titolare e mai sostituito nelle tre partite del girone, oltre all’Italia ha sfidato Polonia e Scozia, andando a segno nel 3-3 contro gli scozzesi.
Francesco Ballarin con l’Italia Under 17 ha preso parte a tre partite di Qualificazione UEFA Round 2. Gli azzurrini hanno raccolto bottino pieno facendo 9 punti contro Portogallo, Islanda e Romania; Ballarin ha totalizzato 147’ in maglia azzurra".


