Brocchi: "Cagliari superiore, ma il Venezia può essere la sorpresa di questi playoff, non pensavo che Pohjanpalo potesse esplodere così"

23.05.2023 18:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Brocchi: "Cagliari superiore, ma il Venezia può essere la sorpresa di questi playoff, non pensavo che Pohjanpalo potesse esplodere così"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cristian Brocchi a Tuttosport ha dato la sua lettura sui playoff in arrivo, questo il suo parere in vista di Cagliari-Venezia: «Adesso, prima ancora che una rosa sulla carta più forte delle altre, servono condizione fisica al top, pochi infortuni ed eccellente mentalità su ogni singola partita. Certo anche io a inizio stagione avevo dato Cagliari e Genoa sopra le altre, con il Frosinone subito dietro perché si vedeva che le prime due avevano giocatori di categoria superiore e la squadra di Grosso era stata costruita molto bene. Lapadula? Sono d’accordo che Lapadula sia sopra tutti perché è nettamente di categoria superiore, è un finalizzatore, ma sa anche creare da solo le palle gol, un creatore eccezionale. Attenzione però al Venezia, che indico come sorpresa di questi playoff. Ha toccato il punto più basso della classifica, a gennaio si è sistemato con il mercato e con Vanoli è risalito benissimo. Stanno bene anche sul piano tecnico-tattico, non solo su quello mentale dove pure saranno galvanizzati per aver centrato un traguardo poche settimane fa appariva insperabile. Non pensavo che Pohjanpalo potesse avere un’esplosione così clamorosa, ma ora è in fiducia e quando un attaccante attraversa periodi di questo genere diventa fastidiosissimo per ogni avversario».