Marinese (Confindustria): "A Venezia non capiamo le grande potenzialità che ci sono, come città non riusciamo a prendere consapevolezza"

14.06.2021 14:25 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Marinese (Confindustria): "A Venezia non capiamo le grande potenzialità che ci sono, come città non riusciamo a prendere consapevolezza"

«A Venezia non capiamo le grande potenzialità che ci sono e le nostre capacità di raggiungere certi traguardi: abbiamo una squadra da serie A, ma come città non riusciamo a prendere consapevolezza». Sulle colonne de “Il Gazzettino” Vincenzo Marinese, ex amministratore delegato arancioneroverde e ora presidente di Confindustria Venezia, analizza la promozione in massima serie aggiungendo: «Manca il senso della comunità: quando hai un brand importante e conosciuto in tutto il mondo, la comunità dovrebbe prendere a riferimento quel brand per rafforzarsi e renderlo ancora più forte. Invece, se vivi solo di quello, rischi di non avere la percezione di essere area metropolitana, dove sono importanti le interconnessioni, il tessuto industriale ed è fondamentale lo sport. Io voglio che Confindustria e le aziende che raggruppa siano partner di Venezia e Reyer. Se il presidente Niederaurer ci riconosce come tali, qui trova porte spalancate: ho mandato più di un messaggio, ma non possiamo bussare noi per primi, non ho mai visto uno chiedere di diventare partner. Mi auguro che i dirigenti del Venezia inizino con noi una collaborazione di qualsiasi natura: lanciamo un progetto metropolitano degli abbonamenti, iniziative comuni per la comunicazione. Noi siamo al loro fianco, io ho sempre tifato Venezia, addirittura non ho più guardato la serie A per seguire i lagunari» questo quanto riportato da Trivenetogoal.it.